Altri

NBA, altra sconfitta per i Lakers nonostante LeBron, Boston continua a macinare vittorie

Un'azione di Kings-Celtics
Un'azione di Kings-CelticsThearon W. Henderson/Getty Images/AFP
Trascinati dal solito Tatum, i Celtics sono pervenuti alla loro sesta vittoria di seguito in quel di Sacramento. Per la squadra di Los Angeles, che ha ritrovato il suo leader tecnico dopo un infortunio, si tratta della terza sconfitta consecutiva

Nell'Est del campionato NBA c'è una forza che continua a crescere. Ed è quella dei Boston Celtics, che nella notte hanno espugnato il campo dei Sacramento Kings e sono così riusciti a ottenere la sesta vittoria di fila, mantenendo così saldo il loro secondo posto in Conference. Miglior marcatore della serata è stato l'irriducibile Jayson Tatum, autore di ben 25 punti, oltre che in grado di raccogliere sette rimbalzi e fornire otto assist. 

Destino totalmente opposto per gli storici rivali dei verdi, ossia quei Los Angeles Lakers che stanno soffrendo dopo l'infortunio all'inguine del veterano LeBron James, che in casa degli Orlando Magic ha comunque segnato 24 punti. Nonostante la sua prestazione importante, unita a quella di Luka Doncic, autore di 32 punti, i gialloviola sono stati battuti dalla squadra di Paolo Banchero, che ha messo a referto 30 punti ed è stato aiutato dal compagno Franz Wagner, che ne ha siglati 32. Dopo questa sconfitta, adesso, i Lakers restano a metà classifica a Ovest.

TUTTI I RISULTATI