Altri

NBA: Knicks, Magic e Bucks si qualificano ai quarti di finale della coppa

I Knicks e i Magic potrebbero affrontarsi di nuovo molto presto, visto che entrambi si dirigono verso i quarti di finale della Coppa NBA.
I Knicks e i Magic potrebbero affrontarsi di nuovo molto presto, visto che entrambi si dirigono verso i quarti di finale della Coppa NBA.Getty Images via AFP / Al Bello
New York e Milwaukee sono passati alla fase a eliminazione diretta con le vittorie di martedì: i Knicks hanno battuto i Magic 121-106 in un'impresa che ha comunque permesso a Orlando di conquistare un posto nei quarti di finale.

Al Madison Square Garden, i Knicks hanno dominato la battaglia per l'imbattibilità e la vittoria del gruppo A dell'Est, sopraffacendo una squadra, quella di Orlando, che si presentava con la terza difesa del campionato.

Karl-Anthony Towns ha segnato 23 punti e raccolto 15 rimbalzi, Jalen Brunson ha aggiunto 21 punti, Mikal Bridges ne ha segnati 19 e OG Anunoby e Miles McBride ne hanno segnati 18 a testa per i Knicks, mentre Josh Hart ha contribuito con una tripla-doppia da 11 punti, 13 rimbalzi e 10 assist.

Franz Wagner ne ha segnati 30 per guidare i Magic, che ha avuto la certezza di avanzare a patto di non perdere con 37 punti o più.

I Magic, che hanno concesso 32 punti con 16 errori, hanno visto il loro deficit raggiungere questa cifra nel terzo quarto, ma hanno recuperato e conquistato la wild card per l'Est grazie alla differenza di punti rispetto ai Boston Celtics, campioni NBA, che hanno terminato il girone per 3-1.

I Magic sono passati rapidamente in vantaggio di otto punti, ma i Knicks, che avevano bisogno di una vittoria per avanzare, hanno messo insieme una serie di 11-0 per ottenere un vantaggio di 17-14 e un vantaggio di 36-27 dopo un quarto, senza più perdere terreno.

I Bucks eliminano i Pistons

A Detroit, i Bucks hanno realizzato 23 tiri da tre punti e si sono imposti sui Pistons per 128-107 in uno scontro tra leader del Gruppo B dell'Est che ha visto l'eliminazione dei padroni di casa.

Giannis Antetokounmpo ha segnato 28 punti con sette rimbalzi e otto assist e Damian Lillard ha segnato 27 punti per i Bucks, che hanno vinto sette partite consecutive, compresa la vittoria su Detroit in cui Antetokounmpo ha realizzato un season-high di 59 punti.

Antetokounmpo ha realizzato 10 degli 11 tiri dal campo e si è riposato per tutto il quarto quarto. Lillard ha realizzato cinque tiri da tre punti e ha giocato solo i primi minuti del quarto. Milwaukee ha preso il controllo della partita, con il 69,2% dei tiri nel primo tempo, di cui 15 su 21 da tre punti.

"Il nostro movimento di palla è stato incredibile", ha detto Doc Rivers, allenatore di Milwaukee. "Abbiamo continuato a trovare uomini liberi, abbiamo giocato una pallacanestro altruista".

Cavs ok ai danni dei Wizards

Le partite della fase a gironi contano come partite di stagione regolare e i Cleveland Cavaliers, eliminati dalla Coppa, hanno facilmente migliorato il loro record di campionato a 19-3 con una vittoria 118-87 sui Washington Wizards, che hanno perso la loro 15esima partita di fila.

Evan Mobley e Donovan Mitchell hanno segnato 19 punti ciascuno per i Cavs, che hanno avuto sette giocatori in doppia cifra.

I quarti di finale del torneo stagionale si terranno martedì e mercoledì prossimi, mentre le semifinali si disputeranno il 14 dicembre a Las Vegas, dove si terrà la finale il 17 dicembre.