Altri

NBA: gli Hawks battono di nuovo i Cavs, i Knicks si impongono contro gli Hornets

De'Andre Hunter è stato fondamentale per gli Atlanta Hawks nella vittoria contro i Cleveland Cavaliers
De'Andre Hunter è stato fondamentale per gli Atlanta Hawks nella vittoria contro i Cleveland Cavaliers KEVIN C. COX / GETTY IMAGES NORTH AMERICA / Getty Images via AFP
De'Andre Hunter ha segnato 23 punti dalla panchina e gli Atlanta Hawks hanno ottenuto un'altra vittoria sui Cleveland Cavaliers venerdì notte, la seconda in due giorni contro i leader della Eastern Conference. Successi anche per Magic e T'Wolves.

Gli Hawks, che mercoledì avevano inflitto ai Cavs la prima sconfitta casalinga della stagione, si sono imposti anche in casa, sfruttando un vantaggio di 52-50 all'intervallo per ottenere un trionfo per 117-101.

Trae Young ha realizzato 21 punti e distribuito 11 assist, mentre Jalen Johnson ha messo a referto 20 punti per Atlanta, che ha visto sei giocatori andare in doppia cifra.

Darius Garland ha segnato 29 punti per Cleveland ed Evan Mobley ha aggiunto 24 punti per i Cavs, che hanno aperto la stagione con uno strappo di 15-0 e con 17-3 vantano ancora il miglior record della lega.

Gli Hawks hanno limitato a 12 punti la stella dei Cavs, Donovan Mitchell, e hanno superato Cleveland per 39 a 23 nel terzo quarto per prendere definitivamente il controllo della gara, una delle 10 partite della fase a gironi della NBA Cup in programma il venerdì della festa del Ringraziamento.

I Knicks di misura sugli Hornets

I New York Knicks, grazie alle giocate di Jalen Brunson nel quarto quarto, si sono portati sul 3-0 in Coppa con una vittoria per 99-98 sugli Hornets a Charlotte.

Gli Hornets hanno sfidato i Knicks nonostante l'assenza di cinque dei loro sei migliori marcatori: LaMelo Ball, Miles Bridges, Tre Mann, Grant Williams, Mark Williams e Nick Richards.

"Se si guarda da fuori, si pensa che hanno alcuni uomini chiave out e che questa dovrebbe essere una partita facile. Non è così che funziona l'NBA", ha detto Josh Hart di New York ai giornalisti dopo la partita.

"Quando i giocatori sono fuori e i sostituti hanno spazio, vanno in campo e sono aggressivi perché non hanno nulla da perdere, quindi a volte è la partita più difficile. Siamo riusciti a vincere e a concludere un lungo viaggio con una vittoria. Ora continuiamo così".

Brunson ha segnato 11 dei suoi 31 punti nel quarto quarto, realizzando un paio di tiri liberi a 8,6 secondi dalla fine che hanno portato il vantaggio di New York a quattro punti prima che Josh Green realizzasse un tiro da tre per Charlotte allo scadere del tempo.

Orlando e Minnesota ok

La vittoria ha lasciato i Knicks a pari merito con Orlando, che ha battuto i Brooklyn Nets per 123-100. I Knicks e i Magic si affronteranno martedì per la vittoria del girone.

Franz Wagner ha segnato 29 punti con otto rimbalzi e otto assist per trascinare i Magic alla loro quinta vittoria consecutiva.

Kentavious Caldwell-Pope ha aggiunto 19 punti per Orlando, che ha avuto pochi problemi con una squadra, i Nets, priva del capocannoniere Dennis Schroder - assente per motivi personali - e del playmaker infortunato Cam Thomas.

I Minnesota Timberwolves hanno interrotto la loro serie di quattro sconfitte con una vittoria per 93-92 sui Los Angeles Clippers. Anthony Edwards ha tirato solo 7 volte su 21 dal campo, ma ha guidato i Timberwolves con 21 punti.

"Ho avuto una partita terribile stasera", ha dichiarato Edwards, aggiungendo che la difesa di Minnesota ha avuto la meglio. "Difensivamente credo che abbiamo dominato la partita", ha detto.