Eurolega: l'Olimpia travolge Bologna, tutto da decidere all'ultimo turno

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Eurolega: l'Olimpia travolge Bologna, tutto da decidere all'ultimo turno
Melli a canestro
Melli a canestroProfimedia
L'ultimo turno resta decisivo in ottica play-in, con Milano che spera in una combinazione statisticamente quasi impossibile e Bologna che si giocherà la post-season negli scontri diretti.

Il derby italiano non emette verdetti: l'EA7 Milano travolge in una gara a senso unico la Segafredo Bologna (90-75) ma i risultati dagli altri campi rendono rovente l'ultimo turno di regular season.

All'Olimpia serve una congiunzione astrale molto favorevole, statisticamente improbabile, per centrare il decimo posto: vincere contro il Maccabi (già aritmeticamente settimo) e assistere alle contemporanee sconfitte di Efes (vittorioso con il Fenerbahce e impegnato giovedì con la Stella Rossa) e Partizan (venerdì affronta Valencia che ha appena esonerato l'allenatore Mumbrú affidando la panchina all'assistente Xavi Albert).

Le statistiche del match
Le statistiche del matchFlashscore

Per la Virtus invece diventa decisivo lo scontro diretto con il Baskonia (venerdì a Bologna) per centrare l'ottavo slot ed evitare le forche caudine della necessità di vincere entrambe le gare del play-in.

Nelle combinazioni resta in piedi anche la possibilità di vedere il derby ai play-in, dovesse Bologna scendere al nono posto con Milano qualificata da decima. La partita del Forum è un assolo di Milano.

La prima spallata è un 13-0 (20-9 dopo 8') ma la Virtus reagisce con Shengelia (21) e si riporta a -1 (23-24); ma alla seconda ondata Bologna alza bandiera bianca, sprofondando fino al -24 nel terzo quarto. Per Milano eccellenti prove di Mirotic (18), Tonut (15), Melli (13) e Shields (11).