Altri

Eurolega: l'Olimpia Milano espugna Lione e torna a vincere

Zach LeDay
Zach LeDayLEONARDO GERZON/NurPhoto/NurPhoto via AFP
In Francia finisce 75-66 per i ragazzi di Ettore Messina, che tornano in carreggiata dopo i ko contro Panathinaikos, Bayern Monaco e Olympiacos. Ancora una volta decisivo Mirotic.

L'EA7 Milano inaugura il 2025 con una vittoria che interrompe la striscia di tre ko consecutivi in Eurolega. La squadra di Ettore Messina sbanca il parquet dell'ASVEL (75-66) in una partita molto equilibrata per 36' e in completa controtendenza rispetto al recente passato.

Polveri bagnate in attacco (7/25 da tre dopo un inizio 3/20) ma grande abnegazione in difesa (che forza 21 perse per i francesi), bucata solo dall'eterno talento di De Colo (37 anni, 22 punti) e dalla freschezza di Maledon (18, promesso sposo del Real Madrid). 

Risultato e classifica
Risultato e classificaFlashscore

Per Milano Mirotic (18 e 8 rimbalzi, 24 di valutazione) è l'elemento più costante ma nel parziale decisivo nel finale (il 12-2 che propizia l'allungo sul 71-60) sono determinanti i 5 punti di Ricci e due triple identiche di LeDay (17).

Milano supera così l'Asvel in classifica (10-9) e, inoltre, si assicura il vantaggio nel doppio confronto con i francesi. "È una vittoria molto importante dopo due sconfitte allìultimo tiro - analizza Messina -, abbiamo segnato tiri nei momenti importanti e siamo stati consistenti in difesa per tutta la gara".