Dopo circa un anno, l'EA7 Milano torna con un record positivo in Eurolega. L'Olimpia schianta la Stella Rossa al Forum (101-86) nello scontro diretto, centra la quarta vittoria continentale consecutiva e gira 7-6 dopo la deludente partenza 1-5, ritrovandosi ora in piena zona play-in.
È una squadra in evidente fiducia quella di Ettore Messina che ha trovato in questo periodo un Mirotic formato mvp (23 e 7 rimbalzi), un Mannion in versione leader assoluto (20 e 5 assist) e un LeDay battagliero (14 e 7 rimbalzi).
L'ingrediente aggiuntivo contro i serbi è Causeur, praticamente perfetto al tiro (20, 6/6 dall'arco), che spinge la squadra al record di punti segnati in stagione. Una gara che Milano domina a lungo e sin dall'inizio (23-9 in avvio), complice il nervosismo della Stella Rossa (espulso il fischiatissimo Teodosic per doppio tecnico).
L'allungo decisivo arriva nella ripresa (68-47 massimo vantaggio). "Sono felice - spiega Mirotic -, è una vittoria molto importante. Stiamo credendo l'uno nell'altro". Venerdì Milano torna in campo, sempre in casa, contro l'Asvel.
Virtus ko in casa con l'Alba Berlino
Quinta sconfitta consecutiva per la Virtus Bologna che perde 90-88 con l'Alba Berlino in Eurolega alla Segafredo Arena. La squadra di Banchi ha comnunque avuto il merito di non mollare mai, andando anche vicinissima al sorpasso con una tripla provata e fallita da Clyburn, autore comunque di 23 punti. Le Vu Nere si arrendono così agli ospiti, tra le cui file il top scorer è Gabriele Procida con 20 punti.