Semaforo verde: l’Atalanta ingrana, Il Sassuolo spera, il Napoli pasticcia ancora

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Semaforo verde: l’Atalanta ingrana, Il Sassuolo spera, il Napoli pasticcia ancora

L'Atalanta esulta a Salerno
L'Atalanta esulta a SalernoProfimedia/Canva
Chi è che, nel corso di questo weekend di Serie A, ha fatto bene, male, oppure ha dato buoni spunti in vista delle prossime giornate? Abbiamo provato a immaginare di votare la giornata appena trascorsa basandoci sulle luci di un semaforo: con il verde, si passa avanti a pieni voti, con il rosso si viene rimandati alla prossima, con il giallo si passa con riserva, in attesa di vedere confermate le impressioni del weekend.

Semaforo verde: scatti di Atalanta e Sassuolo

In cima non vince nessuno, e la squadra più in alto a riuscire a farlo è l'Atalanta, che seppur con notevoli difficoltà espugna l'Arechi di una già retrocessa Salernitana e si porta così a pari punti con la Roma, ottenendo la terza vittoria di fila. Un evidente segno di salute. La vittoria contro l'Inter campione, invece, permette al Sassuolo di sperare ancora in una storica salvezza, visto che adesso sono solo tre i punti di distanza dall'Empoli.

Semaforo giallo: Roma e Bologna non accelerano

Impegnate nella lotta alla Champions League, la Roma e il Bologna non riescono a trovare la vittoria che potesse assicurare loro una miglior posizione a tre giornate dalla fine. Se il pari dei giallorossi contro la Juventus è un risultato che ci sta, visto il valore della rivale, lo 0-0 in casa del Torino per la squadra di Thiago Motta è comunque un mezzo passo falso, visto che un trionfo avrebbe permesso ai felsinei di portarsi addirittura al terzo posto.

Le statistiche di Roma-Juventus
Le statistiche di Roma-JuventusStats Perform

Semaforo rosso: il Napoli non sa più vincere

Chi davvero non sa più cosa aspettarsi è il Napoli, che ormai con uno Scudetto sbiadito sul petto sta disonorando quanto resta di questa stagione. L'1-1 in casa di un'Udinese terzultima in classifica, con i friulani a pareggiare allo scadere, è il sintomo che ormai gli azzurri sono totalmente in panne, come dimostra il fatto che non vincono da quattro partite. L'accesso all'Europa League, inoltre, sembra ormai compromesso.