Tennis: Victoria Mboko v Eva Lys live

Indietro
AD

Eva Lys sta vivendo uno swing asiatico memorabile, prolungando la sua sequenza di vittorie ai primi turni a otto tornei. Dopo avere superato i turni di qualificazione, ha battuto la collega qualificata Katie Boulter per 6-2, 6-1 in soli 72 minuti, salvando quattro dei cinque break point affrontati e portando avanti il suo ottimo debutto al Pan Pacific Open.

La giovane tedesca in ascesa ha cominciato la sua corsa in Asia con un secondo turno raggiunto a Seoul, ma ha riservato il meglio per il China Open. A Pechino, infatti, ha superato tre partite da tre set — inclusa la vittoria sorprendente contro Elena Rybakina per 6-3, 1-6, 6-4, la sua prima vittoria contro una top 10 — raggiungendo i quarti di finale di un evento WTA 1000.

Dopo avere vinto 14 partite sul cemento da quando ha lasciato Wimbledon, la 23enne è sempre più vicina a chiudere la stagione nella top 50. Attualmente è concentrata sul raggiungere  il suo ottavo quarto di finale in carriera, il terzo stagionale, ed il primo in assoluto in un evento WTA 500.

 

Victoria Mboko ha perso un solo game al servizio ed ha battuto la connazionale Bianca Vanessa Andreescu per 6-3, 6-3, in una sfida tra le campionesse del National Bank Open nel 2025 e nel 2019. Si tratta di un risultato significativo per la giovane canadese, che ha quindi fermato una sequenza negativa di quattro sconfitte consecutive ed ottenuto la sua prima vittoria dopo lo storico trionfo a Montréal.

Due mesi e mezzo fa, aveva sorpreso tutti battendo quattro campionesse del Grande Slam, tra cui Coco Gauff, Elena Rybakina e Naomi Ōsaka, lungo il percorso verso il suo inatteso successo ai Masters del Canada. Un risultato assolutamente imprevedibile, arrivato da una 19enne che aveva ottenuto le sue prime vittorie in carriera in tour solo al torneo di Miami di quest'anno.

 

Scontri diretti: Victoria Mboko è in vantaggio per 1-0. Le due giovani si sono affrontate al secondo turno del Roland Garros all'inizio di questa stagione. Eva Lys era in quel momento la giocatrice classificata più in alto, ma non riuscì a superare la sua avversaria, perdendo infine contro la qualificata per 6-4, 6-4. Inutile dire che questa rivincita si preannuncia molto più equilibrata.

Loading...