Tennis: Jannik Sinner v Flavio Cobolli live

Indietro
AD

La versione più spietata di Jannik Sinner era mancata per diversi tornei, dopo che la sua fiducia era stata minata da Carlos Alcaraz durante lo swing per gli US Open. Ciononostante, la sua corsa autoritaria al Six Kings Slam, dove ha battuto Alcaraz in modo convincente in finale, unita al ritorno alle sue condizioni indoor preferite, ha rappresentato lo scenario perfetto per una rinascita. E in effetti, è proprio ciò che è accaduto, con la versione dominante di Sinner che ha fatto un ritorno dominante.

Il n.2 al mondo ha cominciato il suo swing indoor europeo in modo travolgente, dando un bagel nel primo set e superando Daniel Altmaier per 6-0, 6-2. È stata una prestazione di forza da parte di Sinner, che ha perso solo quattro punti al servizio nell'intera partita, non ha affrontato break point ed ha creato sei occasioni di break a suo favore.

Con questa vittoria, Sinner ha portato la sua sequenza di vittorie sui campi di cemento indoor a 20 partite, con la sua ultima sconfitta su questa superficie arrivata alle ATP Finals del 2023. Ha raggiunto almeno i quarti di finale a Vienna in tutte e tre le sue ultime partecipazioni e non ha perso neanche una partita nella sua ultima partecipazione nel 2023, quando ha conquistato il titolo.

 

Flavio Cobolli è attualmente stanco e fisicamente provato, ma i suoi problemi sono stati meno evidenti nel suo turno di apertura di Vienna, dove ha affrontato un avversario fisicamente vulnerabile, Tomas Machac. Cobolli è riuscito a batterlo senza perdere set, raggiungendo il secondo turno a Vienna per il secondo anno di fila, dopo che era stato eliminato al secondo turno al suo debutto nel 2024.

Cobolli è salito rapidamente in classifica in tour ed ha persino fatto recentemente il suo debutto nella top 20, ma sta ancora cercando una vittoria di svolta contro un avversario di grande rilievo. Nella sua giovane carriera, ha giocato 12 partite completate contro avversari top 10 e le ha perse tutte. Anche se sta guadagnando esperienza in queste battaglie di alto livello e sta rendendo le sfide sempre più combattute, non ha ancora trovato un modo per vincerle.

 

Scontri diretti: 0-0. Jannik Sinner non perde contro un altro italiano dalle qualificazioni dei Masters di Cincinnati del 2020, quando fu sorprendentemente battuto da Salvatore Caruso. Arriva attualmente da 16 vittorie contro avversari italiani ed è il grande favorito per allungare questa sequenza con un'altra vittoria dominante.

Loading...