Altri

Zaniolo si scaglia contro la Roma: "Ricostruzioni fantasiose, non la verità"

Zaniolo con la maglia della Fiorentina
Zaniolo con la maglia della FiorentinaPaolo Giuliani / NurPhoto / AFP
Il caso nella finale Primavera viene commentato dall'ex calciatore giallorosso. "Mi ero recato negli spogliatoi delle squadre per complimentarmi con i ragazzi. Da parte mia nessun astio"

"Avevo deciso di non tornare più sugli spiacevoli fatti di lunedì confidando nel rispetto della verità e della mia persona. Tuttavia, negli ultimi giorni mi sono trovato costretto a leggere e ascoltare numerose inesattezze e ricostruzioni fantasiose, anche a opera di una mia ex squadra, per la quale continuo a provare affetto".

Nicolò Zaniolo torna a difendersi parlando del caso scoppiato negli spogliatoi della Roma Primavera dopo la finale del campionato contro la Fiorentina: una coda al veleno con la Roma che in una nota aveva ricostruito quanto accaduto parlando di due giovani giallorossi aggrediti fisicamente.

Le statistiche di Zaniolo in campionato
Le statistiche di Zaniolo in campionatoFlashscore

Una versione contro la quale Zaniolo si scaglia e lo fa con una storia su Instagram: "Nel loro comunicato ufficiale, infatti, sono stati riportati episodi e dettagli totalmente privi di fondamento e distanti dalla verità - scrive Zaniolo -. Anziché approfondire la dinamica  dell'episodio (e i comportamenti di alcuni suoi tesserati), si è preferito enfatizzare circostanze a dir poco marginali e risibili (come il fatto che io abbia del tutto lecitamente utilizzato i servizi igienici del centro sportivo del mio club) o muovere sgradevoli e ambigue allusioni a un mio inesistente 'stato di alterazione'".

Il messaggio si conclude poi così "La verità è un'altra: mi ero recato negli spogliatoi delle squadre per complimentarmi con i ragazzi della Fiorentina e salutare i giocatori della mia ex squadra, senza alcun astio o risentimento, né aspettandomi di riceverlo". Sulla vicenda è in corso l'indagine della Procura Figc.