Partner del promoter Don King negli anni '80 e '90, e organizzatore con lui di diversi incontri di pugilato ad Atlantic City (fra i quali il Mondiale dei massimi Wbo tra Ray Mercer e Francesco Damiani), il presidente americano Donald Trump si è visto rivolgere un appello da parte dell'attuale campione del mondo dei massimi Wbc, Wba e Wbo, l'ucraino Oleksandr Usyk, durante un'intervista realizzata dal giornalista inglese Piers Morgan e rilanciata, anche via video, dal NY Post e dall'agenzia ucraina Unian.
"Presidente Trump perché vuoi far 'vendere' parte del mio paese? Presidente Trump, apri gli occhi, per favore - le parole di Usyk -. Ti prego di fermare la guerra in Ucraina. La Russia ha aggredito un popolo che viveva in pace secondo le regole. È una m...a. Cosa vorrei che facesse Trump? L'ho detto, vorrei che riuscisse a far finire questa guerra".
Ma questo, è stato chiesto a Usyk, anche se per avere la pace l'Ucraina dovese cedere parti del suo territorio alla Russia? "Questa è una cavolata, sì, proprio una cavolata", la risposta del campione ucraino, che è stato anche oro ai Giochi di Londra 2012. E proprio nella capitale britannica Usyk disputerà il prossimo 19 luglio il match contro il campione dell'Ibf Daniel Dubois per la riunificazione dei titoli.