Altri

Un'ora di tennis con Holger Rune per beneficenza: uno sconosciuto offre 21.000 euro

Rune in azione contro Jack Draper nella finale di Indian Wells
Rune in azione contro Jack Draper nella finale di Indian WellsMATTHEW STOCKMAN / GETTY IMAGES NORTH AMERICA / Getty Images via AFP / Profimedia
Uno sconosciuto appassionato di tennis pagherà non meno di 155.000 corone danesi (circa 21.000 euro) per giocare un'ora di tennis con Holger Rune e il denaro sarà distribuito per un'organizzazione di beneficenza per bambini.

All'inizio di marzo Rune ha lanciato un'asta online, dando la possibilità di fare un'offerta per un'esclusiva lezione di tennis con la star danese del tennis Holger Rune.

Il tennista danese è attivamente coinvolto nel lancio di iniziative e nella promozione del benessere dei bambini e dei giovani.

Holger Rune ha quindi messo all'asta una carta regalo per una sessione di tennis di un'ora, insieme a una racchetta con cui ha gareggiato agli Australian Open del 2025 e ai Rolex Paris Masters del 2024.

Tutti i profitti dell'asta sarebbero andati direttamente a "Børns Vilkår", l'organizzazione per i diritti dei bambini che Rune sostiene con orgoglio come ambasciatore.

Il prezzo di partenza era di 10.000 corone (circa 1300 euro), ma l'offerta è decollata con la fine dell'asta martedì sera e l'offerta vincente si è conclusa con 155.000 corone danesi (circa 21.000 euro).

"È completamente folle. Ma sono anche un buon giocatore di tennis", ha detto Rune sorridendo durante un'intervista a TV2 Sport.

"No, sto scherzando. Significa davvero molto, perché l'idea di fare questo è aiutare i bambini. Il fatto che qualcuno voglia pagare così tanto per giocare un'ora con me significa molto".

La cronologia delle offerte rivela che fino a martedì l'offerta più alta era di 60000 corone danesi (circa 8000 euro). L'ultimo giorno si è iscritto un nuovo acquirente e nelle ultimissime ore l'offerta è salita da 60.000 a 155.000 corone.

Il fatto che lo scopo dell'asta sia quello di fare la differenza per i bambini bisognosi rende l'importo elevato ancora più significativo, spiega Rune.

"Possiamo aiutare molti bambini e dare ancora di più a coloro che sognano di fare qualcosa nella vita. Questo mi scalda il cuore e cerco anche di essere un buon modello di comportamento in Danimarca e nei dintorni".

Rune parteciperà al torneo Masters 1000 di Miami dopo aver raggiunto la finale a Indian Wells.