Il gol di Mitchell Duke (31) al 23 minuto è stato sufficiente all'Australia per vincere di misura 1-0 contro la Tunisia, che adessoa dovrà battere i campioni in carica della Francia nell'ultima partita della fase a gironi per avere qualche possibilità di superare il turno e accedere alla fase a eliminazione diretta.
Il ct della Nazionale tunisina, Jalel Kadri (50), ha analizzato la sconfitta la termine del match: "Ci è mancato il guizzo finale. La prestazione nel primo tempo non è stata all'altezza delle aspettative e non abbiamo creato molte occasioni. La situazione è cambiata nel secondo tempo e abbiamo creato diverse palle gol, ma non siamo riusciti a metterla dentro".
Soddisfatto a metà per la prestazione dei suoi che hanno tenuto testa ai "canguri" senza, però, riuscire a concretizzare: "L'Australia ci ha costretto a giocare con il loro stile e noi abbiamo reagito più che agito, hanno fatto affidamento sulla forza fisica. Quindi non possiamo dire di aver fatto una brutta prestazione nel complesso, ma ci è mancata l'efficacia sotto porta. Abbiamo perso una partita cruciale, ma daremo tutto quello che abbiamo nell'ultima partita".
In vista dell'ultimo cruciale match contro la Francia, con la Tunisia con un piede mezzo fuori dal Mondiale, Jalel Kadri afferma: "Non cambiamo la squadra per il gusto di cambiare, ma facciamo aggiustamenti per adattarci al modo in cui giocano le squadre rivali. Analizzeremo le nostre prestazioni e correggeremo i nostri errori".