Lutto in casa Lecce. Graziano Fiorita, storico massofisioterapista e osteopata del club è stato, infatti, trovato morto nella sua stanza d'albergo in provincia di Brescia, dov'era arrivato con la squadra in vista della fondamentale sfida contro l'Atalanta.
"L'U.S. Lecce, profondamente sconvolta, comunica che è venuto a mancare improvvisamente Graziano Fiorita. Il fisioterapista, 47 anni e da oltre 20 nelle fila giallorosse, si trovava con la squadra nel ritiro di Coccaglio. Era figlio d'arte: anche il papà Fernando praticava la professione
La comitiva giallorossa era arrivata ieri sera e nel pomeriggio di oggi avrebbe dovuto svolgere l'allenamento di rifinitura, per poi trasferirsi a Bergamo. La tragica scoperta è stata fatta dal personale dello staff che, non vedendo arrivare Fiorita al solito appuntamento mattutino, lo ha cercato trovandolo esamine nella sua stanza. La squadra farà immediato rientro a Lecce, in quanto la gara in programma domani con l'Atalanta verrà rinviata": è quanto si legge sul sito della società salentina.
Fiorita lascia la moglie e quattro figli: "In questo momento di dolore profondo e di totale incredulità, nel quale ogni parola sarebbe superflua, il club può solo stringersi intorno alla moglie Azzurra ed ai figli Carolina, Davide, Nicolò e Riccardo, alla mamma Francesca ed ai familiari tutti”, conclude la nota del club.
Lega al lavoro per data
La Lega A ha di fatto accolto la richiesta del Lecce, rientrato a casa dopo la morte del fisioterapista. Il match verrà recuperato domenica alle 20:45.
Le condoglianze dell'Atalanta
"Il presidente Antonio Percassi, il Co-Chairman Stephen Pagliuca, l'amministratore delegato Luca Percassi e tutta l'Atalanta BC partecipano con grande commozione al dolore dei familiari e di tutta l'U.S. Lecce per la repentina ed improvvisa scomparsa del fisioterapista Graziano Fiorita - si legge -. L'Atalanta rivolge ai familiari e alla società giallorossa le più sentite e sincere condoglianze".