Tra gli amici che hanno aiutato Dani Alves a pagare la cauzione c'è anche un giocatore della Liga

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Tra gli amici che hanno aiutato Dani Alves a pagare la cauzione c'è anche un giocatore della Liga
Dani Alves con il suo avvocato mentre lascia il carcere
Dani Alves con il suo avvocato mentre lascia il carcereAFP
Dani Alves è stato rilasciato su cauzione ieri fino alla sentenza definitiva, dietro il pagamento di un milione di euro. Dopo che il padre di Neymar ha negato qualsiasi aiuto finanziario per l'ex giocatore di Barcellona e Juve, sono emersi i nomi degli amici che hanno aiutato il brasiliano a pagare l'ingente somma.

Secondo il quotidiano spagnolo La Vanguardia, tra gli amici che hanno aiutato Dani Alves, uno è ancora un giocatore attivo. Il canale messicano TUDN ha addirittura fatto il nome: Memphis Depay, attualmente all'Atlético Madrid, che è stato compagno di squadra del brasiliano al Barcellona nel 2021/2022.

"Mio fratello è stato in prigione per dieci anni e non mi hanno quasi mai chiesto di parlarne, ma mi hanno chiesto di Mendy e Dani Alves. Entrambi sono stati coinvolti in casi penali, ma questo non significa che abbiano smesso di essere miei amici", ha dichiarato Memphis Depay in una recente intervista.

Dani Alves è stato condannato a quattro anni e mezzo di carcere per aver aggredito sessualmente una giovane donna in una discoteca di Barcellona il 31 dicembre 2022.

Il brasiliano attenderà la sentenza definitiva in libertà poiché, nonostante la condanna, la difesa, la Procura e la vittima hanno presentato ricorso a un tribunale superiore.