Altri

Totti appoggia Del Piero alla presidenza FIGC: "È un personaggio importante e pulito"

Totti e Del Piero nel 2004
Totti e Del Piero nel 2004VINCENZO PINTO/AFP
L'ex bandiera giallorossa ha commentato la possibile candidatura del compagno di Nazionale ai vertici della Federcalcio: "Lo vedrei bene, il mio voto sicuramente c'è". Poi su un possibile futuro a Roma grazie a Ranieri: "Non ci siamo ancora sentiti".

"Vedrei bene Del Piero come presidente della Federcalcio", lo ha detto l'ex capitano della Roma, Francesco Totti, a Sky Sport parlando da Dubai in occasione del World Legend Padel Tour.

"Sappiamo tutti che è personaggio significativo, vediamo cosa succederà - ha aggiunto -. Sono contento per lui se dovesse decidere di fare questo importante passo. Naturalmente mi piacerebbe che figure che capiscono di calcio entrino a far parte di istituzioni così rilevanti. Alex può fare tutto perché è un personaggio importante e pulito. Sarà lui a decidere e noi aspetteremo. Il mio voto naturalmente c'è senza nulla togliere a chi occupa quel posto in questo momento".

Futuro a Roma?

Sul suo possibile ritorno alla Roma ha concluso: "Sarà Ranieri il dirigente il prossimo anno e avrà voce in capitolo, quindi gestirà lui chi chiamare. Ma non ci siamo ancora sentiti".