23:14 - 16 uomini e 16 donne hanno ancora la possibilità di diventare campioni di Wimbledon quest'anno, e il numero si ridurrà a 12 domani.
Carlos Alcaraz e Aryna Sabalenka saranno tra i protagonisti, e noi vi forniremo la cronaca dei loro incontri e degli altri. A presto!
21:00 - Avanza anche Novak Djokovic. Il sette volte campione ha battuto Miomir Kecmanovic 6-3, 6-0, 6-4. Il prossimo suo rivale sarà Alex De Minaur.
20:55 - Grande vittoria per Lorenzo Sonego, che dopo una maratona di oltre cinque ore ha avuto la meglio in cinque set su Brandon Nakashima (6-7, 7-6, 7-6, 3-6, 7-6).
19:18 - L'undicesima testa di serie Alex De Minaur ha superato August Holmgren per 6-4, 7-6, 6-3.
18:32 - La campionessa in carica è fuori. Barbora Krejcikova, alle prese con un infortunio, ha perso 2-6, 6-3, 6-4 contro la decima testa di serie Emma Navarro. La giocatrice ceca ha pianto in campo verso la fine della partita.
Sul Centre Court, Iga Swiatek ha ottenuto un'eccellente vittoria per 6-2, 6-3 su Danielle Collins. La polacca sta giocando forse il suo miglior tennis sui campi in erba.
17:57 - Con le teste di serie che si sono sgretolate come tessere del domino, Ekaterina Alexandrova è stata brava a mantenere il sangue freddo e a portare a termine il suo lavoro contro le avversarie non teste di serie.
La trentenne russa si trova ora agli ottavi dopo una vittoria dominante per 6-3, 7-6 (7-1) contro la turca Zeynep Sonmez.
17:00 - Non ce la fa a passare il turno Elisabetta Cocciaretto nonostante un'ottima partita contro la numero 35 Wta Belinda Bencic. La svizzera si impone nel tie-break del terzo set e vince 6-4 3-6 7-6 (7)
16:41 - Jannik Sinner è passato al turno successivo con facilità, vincendo 6-1, 6-3, 6-1 contro Pedro Martinez in meno di due ore. Il numero uno del mondo è sembrato in ottima forma.

16:30 CET - Elena Rybakina è fuori! È stata battuta da Clara Tauson per 7-6, 6-3, 6-3, il che significa che metà del tabellone è ora aperto.
16:05 - Nel frattempo Jannik Sinner si è aggiudicato anche il secondo set contro lo spagnolo Pedro Martinez e conduce ora per 6-1 6-3
16:03 - Grandissima vittoria di Flavio Cobolli. Il tennista romano nato a Firenze demolisce il ceco n. 17 Atp Jakub Mensik in tre set col punteggio di 6-2 6-4 6-2 e raggiunge gli ottavi di finale di Wimbledon.

15:26 - La numero sette del mondo Mirra Andreeva ha conquistato una comoda vittoria per 6-1, 6-3 su Hailey Baptiste, volando agli ottavi di finale.
Nel frattempo, Elena Rybakina è in difficoltà: l’ex campionessa non ha sfruttato due set point e ha perso il primo parziale 7-6 contro Clara Tauson.
15:21 - Liudmila Samsonova è la prima vincitrice di giornata: la testa di serie numero 19 ha battuto la numero 16 Daria Kasatkina per 6-2, 6-3. Una vittoria di grande spessore.
15:16 - Jannik Sinner ha dominato il primo set contro Pedro Martinez, vincendolo 6-1 in soli 31 minuti.
14:02 - Wimbledon, pioggia di critiche sul nuovo sistema di chiamate automatico: Raducanu e Draper delusi. A Wimbledon, per la prima volta, tutte le chiamate di linea sono affidate a un sistema automatizzato, senza giudici né possibilità di challenge. Ma la novità ha suscitato critiche: Raducanu, Draper e persino Alcaraz hanno espresso dubbi sull'affidabilità del sistema.
13:17 - Dopo le temperature record registrate nei primi giorni del torneo, nella tarda mattinata di oggi un intenso scroscio di pioggia, che si è abbattuto su Londra, ha costretto gli arbitri ad interrompere tutti i match in svolgimento a Wimbledon. Tra gli incontri sospesi, ci sono anche quelli degli italiani Flavio Cobolli, in vantaggio un set e un break contro il ceco Jakub Mensik, ed Elisabetta Cocciaretto, che si trova un set sotto contro la svizzera Belinda Bencic.
Più tardi sono attesi in campo anche Lorenzo Sonego, contro Brandon Nakashima, e Jannik Sinner, primo match sul Centre Court contro Pedro Martinez.
11:11 - Tsitsipas nel mirino del suo coach Ivanisevic: "Mai visto un giocatore più impreparato in vita mia". Parole al vetriolo da parte di Goran Ivanisevic nei confronti di Stefanos Tsitsipas, attuale numero 26 del mondo. Dopo l’uscita al primo turno di Wimbledon, il coach croato non ha risparmiato critiche al tennista greco, definendolo "il giocatore più impreparato" che abbia mai visto.
09:10 - Per quanto riguarda le donne, invece, l'ultima sopravvissuta tra le azzurre è Elisabetta Cocciaretto, che affronterà la svizzera Belinda Bencic, numero 35 mondiale.
09:00 - Eccoci arrivati a una fase calda del torneo di Wimbledon. Nella fase dei sedicesimi di finale in programma oggi, il primo azzurro a giocare sarà Flavio Cobolli, che alle 12:00 sfiderà Jakub Mensik. Più tardi toccherà a Lorenzo Sonego contro Brandon Nakashima, mentre nel pomeriggio sarà il turno del numero 1 mondiale Jannik Sinner, che si misurerà con Pedro Martinez.