Altri

Wimbledon: Sinner passa al secondo turno di Wimbledon con una convincente vittoria su Nardi

Sinner, prima testa di serie, passa al secondo turno di Wimbledon
Sinner, prima testa di serie, passa al secondo turno di WimbledonHENRY NICHOLLS / AFP
La prima testa di serie Jannik Sinner è passato al secondo turno di Wimbledon martedì, spazzando via l'altro azzurro Luca Nardi in tre set.

Senza farsi scoraggiare dal caldo torrido, Sinner ha sudato a malapena in una vittoria per 6-4, 6-3, 6-0 durata appena un'ora e 48 minuti sul Court One.

"Sono molto felice di tornare qui in un posto così speciale per me", ha detto l'altoatesino. Giocare contro un italiano è molto sfortunato ma uno deve passare e per fortuna è toccato a me".

"Dopo Halle (torneo su erba) abbiamo lavorato molto sul servizio e nei momenti importanti ho sentito che stavo servendo molto bene", ha detto Sinner. I primi match non sono mai facili, quindi sono molto contenta della prestazione. È un nuovo torneo, nuove sfide. Se non ti diverti a giocare su questi campi, non so dove potrai divertirti. Cercherò di andare avanti".

Sinner ha vinto tre degli ultimi sei Grandi Slam, ma al Roland Garros ha sprecato un vantaggio di due set e tre match point, mentre Alcaraz ha messo in atto una rimonta epocale vincendo la finale.

Sinner non è riuscito a raggiungere la finale di Wimbledon nelle sue quattro partecipazioni, con una semifinale nel 2023 come miglior risultato.

I preparativi per Wimbledon dell'italiano sono stati anche intaccati da una sconfitta shock agli ottavi contro Alexander Bublik ad Halle.

Giocando per la prima volta contro il numero 95 del mondo Nardi, Sinner ha avuto pochi problemi a battere il 21enne nel suo primo incontro del Grande Slam dopo l'amara sconfitta al Roland Garros.

Dopo aver recentemente pubblicato un duetto intitolato Polvere e Gloria con il tenore Andrea Bocelli, si augura di continuare a colpire tutte le note giuste nella sua corsa al titolo di Wimbledon.