È stato annullato l'allenamento previsto per Jannik Sinner: il numero 1 del mondo aveva prenotato un campo a Wimbledon per le 17 ora italiana, in vista del quarto di finale contro Shelton di domani, nonostante il dolore al gomito destro che lo aveva limitato ieri negli ottavi contro Grigor Dimitrov e che questa mattina sembrava attenuato.
L'annullamento della sessione potrebbe essere arrivato a scopo precauzionale, per evitare che le articolazioni ancora indolenzite fossero messe sotto stress dopo quanto accaduto ieri contro il bulgaro: il numero 1 del mondo era scivolato nel primo set e la caduta, apparentemente innocua, aveva condizionato i due set e mezzo giocati prima dell'infortunio occorso a Dimitrov, facendo calare drasticamente le performance al servizio e i colpi di dritto.
"Siamo andati nei campi al coperto e abbiamo palleggiato per 20-30 minuti, solo per sentire la palla. Starà bene, è stato bello andare in campo. Per lui è impossibile prendersi un giorno libero". È quanto avrebbe detto Darren Cahill al sito specializzato "Tennis Now", rivelando che Jannik Sinner si sarebbe allenato nel pomeriggio.
L'ex campione australiano e attuale coach del tennista azzurro avrebbe quindi lasciato intendere che la presenza di Sinner in campo per domani è probabile.
Il programma di domani
Il quarto di finale di domani tra Jannik Sinner e Ben Shelton è inserito nel programma dello Slam all'All England Lawn Tennis & Croquet Club: si giocherà come secondo incontro sul campo numero 1.
Sinner e Shelton sono attesi domani a partire dalle 15:30, dopo l'incontro del torneo femminile tra la russa Mirra Andreeva e la svizzera Belinda Bencic. Sul campo centrale giocherà, invece, a partire dalle 16:30 Flavio Cobolli contro Novak Djokovic dopo l'incontro tra la polacca Iga Swiatek e la russa Liudmila Samsonova.