Flavio Cobolli ha superato agevolmente il secondo turno di Wimbledon, battendo Jack Pinnington Jones con un netto 6-1, 7-6, 6-2.
Il tennista italiano ha dominato il match, mostrando grande solidità e determinazione, soprattutto nel secondo set, vinto al tiebreak. Questo successo gli consente di avanzare al terzo turno del torneo londinese dove affronterà Jakub Mensik.
Al terzo turno avanza anche Luciano Darderi, che dopo l'interruzione di ieri per oscurità ha vinto l'altra sfida odierna contro un tennista britannico prevalendo in tre set, 6-4, 6-3, 6-3, contro il numero 461 del mondo Arthur Fery.
Promosso anche Lorenzo Sonego, che ha "vendicato" Lorenzo Musetti sconfiggendo in quattro set il georgiano Nikoloz Basilashvili, battuto 6-1, 6-3, 6-7(3), 7-6(4) dopo quasi tre ore di gioco: per il piemontese adesso c'è Brandon Nakashima.
SINNER C'È! IL NUMERO UNO DEL MONDO BATTE FACILMENTE VUKIC LASCIANDOGLI SOLAMENTE CINQUE GAMES
Cocciaretto avanti in scioltezza
Elisabetta Cocciaretto si è qualificata per il terzo turno del torneo di Wimbledon. L'azzurra ha superato la statunitense Katie Volynets in due set con il punteggio di 6-0 6-4 e ora Belinda Bencic, che ha sconfitto in rimonta Elsa Jacquemot.
Non va avanti Lucia Bronzetti che nel suo incontro è stata battuta per 2-0 dalla numero 7 WTA Mirra Andreeva. La tennista italiana ha chiuso il match perdendo con un secco 2-0 (6-1, 7-6).