Altri

Tsitsipas nel mirino del suo coach Ivanisevic: "Mai visto un giocatore più impreparato in vita mia"

Stefanos Tsitsipas esce dal campo dopo essere stato costretto al ritiro
Stefanos Tsitsipas esce dal campo dopo essere stato costretto al ritiroReuters / Isabel Infantes
Parole al vetriolo da parte di Goran Ivanisevic nei confronti di Stefanos Tsitsipas, attuale numero 26 del mondo. Dopo l’uscita al primo turno di Wimbledon, il coach croato non ha risparmiato critiche al tennista greco, definendolo "il giocatore più impreparato" che abbia mai visto.

Tsitsipas, vicecampione degli Open di Francia 2021 e degli Australian Open 2023, è stato costretto a ritirarsi dal suo incontro di primo turno di Wimbledon mentre era in svantaggio per 6-3 6-2 contro il qualificato francese Valentin Royer lunedì a causa di un infortunio alla schiena.

Il 26enne, che ha dichiarato di non avere risposte ai suoi problemi di forma fisica dopo l'eliminazione, ha nominato il croato Ivanisevic come suo allenatore a maggio dopo una serie di risultati deludenti nei Grandi Slam.

Tsitsipas, ex numero tre del mondo, ha raggiunto solo un quarto di finale negli ultimi nove tornei del Grande Slam.

"È semplice e non è semplice. Ho parlato con lui molte volte. Se risolve alcune cose al di fuori del tennis, allora ha una possibilità e tornerà al suo posto, perché è un giocatore troppo bravo per essere fuori dalla top 10", ha detto Ivanisevic alla rete serba Sport Klub dopo l'eliminazione di Tsitsipas.

"Vuole farlo, ma non fa nulla. Tutto 'voglio, voglio', ma non vedo questi progressi... Sono rimasto scioccato, non ho mai visto un giocatore più impreparato in vita mia. Con questo ginocchio, sono tre volte più in forma di lui. È una cosa davvero brutta".

Ivanisevic, che ha vinto Wimbledon da giocatore nel 2001, ha aiutato Novak Djokovic a conquistare nove dei suoi 24 titoli del Grande Slam prima di lasciare il suo team nel marzo dello scorso anno. In questa stagione ha avuto un breve periodo con la kazaka Elena Rybakina, numero 11 del mondo.