23:22 - Che finale emozionante! Questo è tutto per quanto riguarda il Tennis Tracker di questo venerdì, assicuratevi di sintonizzarvi domani per altre azioni del terzo turno di Wimbledon!
23:02 - Dopo due ore molto divertenti, Aryna Sabalenka ha sconfitto Emma Raducanu, anche se è stata messa a dura prova.
La britannica ha espresso il suo miglior tennis da quando ha vinto gli US Open nel 2021, conducendo per un break in entrambi i set e frustrando la numero uno del mondo. Tuttavia, nonostante il pubblico fosse contro di lei, la qualità e l'esperienza di Sabalenka si sono rivelate alla fine, e le hanno permesso di vincere 7-6(6), 6-4 per avanzare al quarto turno.
Nonostante la sconfitta, la Raducanu può essere orgogliosa per aver tenuto testa alla numero 1 del mondo Sabalenka.
20:51 - Karen Khachanov ha evitato di essere l'ultima testa di serie a cadere a Wimbledon, vincendo un emozionante incontro di quasi quattro ore per 7-6(6), 4-6, 4-6, 6-3, 7-6(8) contro Nuno Borges, che ha servito per il match nel set finale.
20:40 - Carlos Alcaraz si impone in quattro set (6-1, 3-6, 6-3, 6-4) sul tedesco Struff, riuscendo così a passare al prossimo turno. Per l'iberico, campione in carica, è arrivata una vittoria solida dopo aver solamente balbettato nel secondo set.
19:57 - Il cileno Nicolas Jarry si è qualificato al prossimo turno dopo aver battuto per 3-1 il brasiliano Joao Fonseca (6-3, 6-4, 3-6, 7-6).

19:07 - Luciano Darderi non è riuscito a imporsi contro l'australiano Jordan Thompson, che ha vinto in quattro set (6-4, 6-4, 3-6, 6-3) e avanza al seguente turno.
18:25 - Niente da fare per l'azzurro Mattia Bellucci, che è stato battuto in tre set dal beniamino di casa Cameron Norrie (7-6, 6.4, 6-3).
18:00 - La testa di serie numero cinque Taylor Fritz è passata tranquillamente al turno successivo dopo un lieve tentennamento nel terzo set. Il nordamericano ha sconfitto Alejandro Davidovich Fokina con il punteggio di 6-4, 6-3, 6-7(5), 6-1.
16:50 - Finisce al secondo turno l'avventuradi Sara Errani e Jasmine Paolini nel doppio femminile diWimbledon. Le due azzurre, terze favorite del seeding,attualmente al comando della Race to Riyadh e n.5 del ranking WTA di specialità, hanno ceduto per 6-3 6-2, in un'ora e noveminuti, alla taipanese Hao-Ching Chan e la ceca Barbora Krejcikova.
16:32 - Un’altra testa di serie è caduta! La tedesca Laura Siegemund si è qualificata per il quarto turno a Wimbledon per la prima volta in carriera, grazie a una sorprendente vittoria per 6-3, 6-3 contro la campionessa dell’Australian Open Madison Keys.
Anche la talentuosa ceca Linda Noskova è passata al turno successivo, conquistando un duro successo per 7-6(6), 7-5 contro Kamilla Rakhimova.
15:31 - Sonay Kartal è una delle ultime britanniche rimaste nel tabellone di Wimbledon e si è qualificata per il quarto turno con una splendida vittoria per 6-4, 6-2 su Diane Parry. È la sua prima volta nei sedicesimi di finale di un Grande Slam.
14:29 - Amanda Anisimova non è stata al suo meglio contro Dalma Galfi, ma alla fine l’americana ha prevalso per 6-3, 5-7, 6-3 in una partita combattuta.
Dopo che il match di ieri sera era stato sospeso con un solo game da giocare, Ben Shelton ha impiegato pochi minuti per chiudere la pratica, battendo Rinky Hijikata 6-2, 7-5, 6-4.
14:23 - Dopo la sospensione di ieri sera a causa del coprifuoco, Marton Fucsovics è tornato in campo oggi e ha completato la vittoria, superando il veterano Gael Monfils in un incontro emozionante, 6-4, 1-6, 4-6, 7-6(5), 6-4.
14:16 - Wimbledon, i giocatori chiedono una quota maggiore sui ricavi: il direttore Baker difende il montepremi. Mentre i giocatori chiedono una quota più equa dei ricavi dei quattro Major, Baker, ex tennista e direttore di Wimbledon, assicura che il torneo ha sempre tutelato gli interessi degli atleti, garantendo incrementi ben superiori all’inflazione.
14:15 - La quattro volte campionessa Slam Naomi Osaka è stata eliminata da Wimbledon, con Anastasia Pavlyuchenkova che, dopo aver perso il primo set, ha ribaltato il risultato vincendo 3-6, 6-4, 6-4.
14:11 - La lucky loser Solana Sierra continua la sua sorprendente avventura a Wimbledon, battendo Cristina Bucsa in una partita di quasi due ore, 7-5, 1-6, 6-1, e accedendo al quarto turno.
12:33 - Kyrgios sorprende: “Sinner avrà una carriera migliore di Alcaraz, a Carlos piace fare festa". Nick Kyrgios sorprende ancora e punta su Jannik Sinner: secondo l’australiano, l’attuale numero 1 avrà una carriera migliore di Carlos Alcaraz grazie alla maggiore costanza e serietà del giovane italiano.
Leggi l'articolo completo e guarda il video.
09:50 - Nel pomeriggio, inoltre, per l'Italia andrà in scena il doppio femminile formato da Sara Errani e Jasmine Paolini, che si misurerà con le rivali Chan e Krejcikova.
09:30 - Sono vari i tennisti azzurri impegnati oggi all'All England Tennis Club. Per primo andrà in campo Mattia Bellucci, che dovrà vedersela con il britannico Cameron Norrie. Dopo di lui toccherà a Luciano Darderi, che affronterà Jordan Thompson.