In attesa di scendere in campo nel corso dell'esibizione del Giorgio Armani Tennis Classic all'Hurlingham Club di Londra, e una settimana dal via di Wimbledon, terzo Slam della stagione in cui proverà a difendere il titolo lì vinto un anno fa, Jannik Sinner ha concesso un'intervista a Vogue nel corso della quale ha raccontato le sue ultime settimane e le emozioni che stanno scandendo la sua marcia di avvicinamento a SW19.
"Qui si percepiscono davvero la storia e il prestigio di giocare - ha sottolineato Sinner riferendosi all'Aeltc - Tutto ciò che ruota attorno al torneo è diverso rispetto agli altri eventi ed è l'unico grande appuntamento che abbiamo su questa superficie. Quindi è molto bello essere di nuovo qui e condividere questo momento con la mia squadra".
Alla ricerca del feeling con la superficie
Nessun dubbio sul prestigio e l'unicità del torneo così come nessun dubbio su quale sia il mindset con cui il numero uno del mondo si stia avvicinando all'evento: "Affronto la situazione nello stesso modo. Dico sempre che non difendiamo, ma cerchiamo di andare a prenderci le cose, e spero che riusciremo a farlo - ha ancora riflettuto il campione in carica del torneo - So che è un torneo lungo. Il modo in cui inizierò sarà molto importante. Non ho giocato nessuna partita sull'erba, quindi la prima partita — o le prime partite — saranno difficili. Ma se riuscirò a superarle, so che la fiducia sull'erba potrà tornare, insieme alle buone sensazioni. Al momento stiamo solo cercando di trovare un buon ritmo sull'erba, poi vedremo come andrà il torneo".
SEGUI TUTTO IL TENNIS IN DIRETTA
Per restare aggiornato su tutto ciò che accade nel mondo del tennis, segui il nostro live. Risultati in tempo reale, aggiornamenti dai campi, curiosità, statistiche, dichiarazioni e reazioni dei protagonisti. Tutto in un unico spazio, punto dopo punto.
