Altri

Sinner, scossa prima di Wimbledon: cambia ancora lo staff, via Panichi e Badio

Jannik Sinner a Wimbledon
Jannik Sinner a WimbledonDan Istitene / GETTY IMAGES EUROPE / Getty Images via AFP
Jannik Sinner è pronto ad annunciare la fine del rapporto con il preparatore Marco Panichi e il fisioterapista Ulises Badio. Il team ha confermato la separazione alla vigilia di Wimbledon: il numero 1 azzurro chiarirà tutto nel Media Day.

Sono sempre più insistenti a Wimbledon le voci di un cambio nello staff di Jannik Sinner: il numero 1 azzurro a sorpresa è pronto infatti ad annunciare la fine della collaborazione con il preparatore atletico Marco Panichi ed il fisioterapista Ulises Badio, entrambi entrati nel gruppo del campione azzurro al posto di Umberto Ferrara e Giacomo Naldi, mandati via dopo il caso clostebol.

Panichi e Badio, dopo una lunga collaborazione con Novak Djokovic, si erano infatti uniti a Sinner a settembre del 2024.

SORTEGGI WIMBLEDON: SUBITO DERBY ITALIANO AL DEBUTTO PER SINNER, PAOLINI SULLA STRADA DI SABALENKA

L’assenza di Panichi e Badio a Londra, alla vigilia del terzo Slam stagionale, aveva già fatto scattare l’allarme. E ora è arrivata la conferma dal team del campione altoatesino: la separazione è reale. Domani, nel Media Day di Wimbledon, sarà lo stesso Sinner a spiegare i motivi della scelta. Badio, tra l’altro, era stato al fianco dell’azzurro fino a pochi giorni fa.