Altri

Riecco Venus Williams: la 45enne ex numero 1 al mondo giocherà il WTA di Washington

Venus Williams a Miami nel marzo 2024.
Venus Williams a Miami nel marzo 2024.ARTURO JIMENEZ/Anadolu via AFP
L'americana, che non gioca un torneo da 16 mesi, parteciperà al torneo WTA 500 di Washington (19-27 luglio), come hanno annunciato venerdì gli organizzatori dell'evento.

La 45enne ex numero uno del mondo non ha mai annunciato il suo ritiro dallo sport, ma ora gioca solo sporadicamente, comparendo come giocatrice inattiva sul sito web della WTA.

"Venus sta arrivando a Washington!", recita la didascalia sul sito web del torneo della capitale statunitense, che riporta una foto della giocatrice. "Ci vediamo presto, DC", ha confermato Venus Williams postando il cartello su una storia di Instagram.

La sua ultima classifica disponibile, al 17 marzo, la colloca al 1.151° posto nel mondo. Un anno fa, ha giocato la sua ultima partita nel circuito, perdendo al primo turno del torneo WTA 1000 di Miami contro la russa Diana Shnaider per 6-3, 6-3.

La sorella maggiore Serena vanta 49 titoli, di cui sette del Grande Slam tra il 2000 e il 2008 (cinque a Wimbledon e due agli US Open).

Il suo primo incontro ufficiale nel circuito WTA risale al torneo di Oakland (California) del 1994 e il suo primo titolo al 1998 a Memphis. La sua ultima apparizione in un torneo di livello maggiore risale alla stagione 2023, quando fu eliminata al primo turno a Wimbledon e agli US Open.