"È stata una partita positiva. Non era facile, Aiava gioca un buon tennis e aveva già fatto tre partite. È una giocatrice a cui piacciono molto i campi veloci e sapevo che poteva rappresentare un turno pericoloso. Inoltre, è sempre difficile giocare il primo turno in uno Slam, c'è più tensione e si deve ancora prendere ritmo e confidenza con le condizioni. Ho fatto un po' fatica all'inizio, ma sono contenta di essere rimasta lì nei punti importanti; credo che questa sia stata la chiave della partita". Jasmine Paolini commenta così il passaggio del turno agli US Open dopo aver vinto per 6-2, 7-6.
"Più che per il tennis, sono contenta del modo in cui ho gestito certi momenti importanti della partita - le parole della toscana in conferenza stampa dopo aver battuto Destanee Aiava - Sono rimasta sempre positiva, e credo che questo sia stato l'aspetto più importante della giornata".
La settimana di Cincinnati ha rappresentato il miglior preludio possibile a questi US Open 2025? "Lì ho ritrovato serenità in campo, sensazioni buone e la positività che mi era un po' mancata negli ultimi due tornei - ha concluso -. Sono contenta di aver giocato diverse partite, questo aiuta per ritrovare fiducia e, di conseguenza, aiuta ad affrontare il torneo successivo. Mi è piaciuto il livello di gioco che ho espresso, spero di riuscire a portarlo anche qui e di farlo con continuità".