Altri

US Open 2025, il tabellone femminile: sorteggio complicato per Paolini, nel quarto di Sabalenka

Jasmine Paolini
Jasmine PaoliniJason Whitman / NurPhoto / NurPhoto via AFP
Il sorteggio femminile dello US Open 2025 mette subito alla prova le azzurre, con Jasmine Paolini protagonista in un percorso ricco di insidie tra favorite e outsider. Al primo turno l’esordio contro una qualificata, poi possibili sfide contro Rybakina, Sabalenka e Pegula verso la finale.

Non solo il tabellone maschile (clicca qui per il sorteggio): oggi è stato svelato anche quello femminile dello US Open 2025, e tra le protagoniste italiane spicca Jasmine Paolini. La tennista toscana, settima testa di serie, dovrà affrontare un percorso impegnativo che metterà subito alla prova la sua solidità e la capacità di rendere al massimo sul cemento di Flushing Meadows.

L’esordio di Paolini vedrà di fronte una qualificata, mentre al secondo turno potrebbe incontrare una tra Iva Jovic e Aliaksandra Sasnovich, due avversarie esperte in grado di testare la sua tenuta mentale e tecnica.

Il primo vero banco di prova potrebbe presentarsi già al quarto turno, con la possibilità di sfidare Elena Rybakina, numero 9 del mondo, o incrociare il cammino di outsider di lusso come Veronika Kudermetova ed Emma Raducanu

Il sorteggio ha collocato Paolini nel primo quarto del tabellone, dove spicca la numero uno al mondo Aryna Sabalenka. La bielorussa, principale favorita al titolo, eviterà fino a un’ipotetica finale altre grandi contendenti come le campionesse Major del 2025 Iga Swiatek, Coco Gauff e Madison Keys, tutte nella parte bassa del tabellone insieme alla recente finalista di Wimbledon Amanda Anisimova.

Il possibile percorso di Paolini

1° turno: qualificata

2° turno: Iva Jovic

3° turno: Madison Kessler (32)

Ottavi di finale: Elena Rybakina (9)

Quarti di finale: Aryna Sabalenka (1)

Semifinale: Jessica Pegula (4)

Finale: Iga Swiatek (2)

Tra le azzurre anche Cocciaretto e Bronzetti

Anche le altre azzurre avranno occasioni di mettersi in mostra.

Elisabetta Cocciaretto farà il suo esordio contro l’esperta kazaka Yulia Putinsteva, mentre Lucia Bronzetti affronterà una qualificata.