Jannik Sinner si è qualificato per i quarti di finale degli US Open battendo il kazako Alexander Bublik in tre set con un punteggio inequivocabile, 6-1, 6-1, 6-1.
L'incontro, durato appena un'ora e 21 minuti, permette al n. 1 del mondo di sfidare, nel prossimo turno, Lorenzo Musetti in un inedito derby azzurro.
Rullo compressore
Il match, di fatto, tra l'azzurro e il kazako non c'è mai stato: Sinner, forte di un servizio efficiente al massimo, ha subito breakkato Bublik che sin qui era l'unico tennista a non aver mai perso il servizio in tre incontri, ed è rapidamente volato prima 2-0 e poi 4-0 nel giro di pochi minuti.
Tre break nel primo, due nel secondo e tre nel terzo hanno permesso all'altoatesino di arrivare rapidamente e sprecando poche energie fino al punteggio finale, ancora più severo in termini di games rispetto a quello totalizzato da Musetti contro Munar poco prima.
Se la sfida contro Bublik, l'unico insieme ad Alcaraz ad avere battuto Sinner nel 2025 (sull'erba di Halle), non ha di fatto avuto storia, ci si attende una partita molto più equilibrata con il connazionale Musetti, apparso in forma a Flushing Meadows ma che contro il numero 1 del mondo ha sempre perso in carriera (2 incontri, 2 sconfitte in due set).