Altri

US Open, Sinner alla vigilia del derby ai quarti contro Musetti: "La pressione è su di me"

Jannik Sinner
Jannik SinnerAL BELLO / GETTY IMAGES NORTH AMERICA / Getty Images via AFP
Il numero 1 del mondo in conferenza stampa alla vigilia di un match storico per il movimento azzurro elogia il rivale: "È un giocatore fantastico, molto talentuoso, è in fantastica forma".

Un quarto di finale tutto italiano agli US Open, con Jannik Sinner che sfiderà Lorenzo Musetti. "Il tennis italiano è in grande forma e Lorenzo è uno dei migliori", ha detto l'azzurro numero 1 al mondo dopo aver eliminato il kazako Alexander Bublik negli ottavi.

"Da un punto di vista italiano è bello sapere che ci sarà un italiano in semifinale" a Flushing Meadows, ha aggiunto Sinner. 

Dopo lo schiacciante 6-1, 6-1, 6-1 contro Bublik

"Ho avuto una buona performance. Ho giocato del buon tennis oggi". Lo ha affermato il numero 1 del mondo dopo il match vinto nella notte italiana, dicendosi "contento dell'approccio" che ha avuto nella partita. 

Sull'avversario e la pressione nell'affrontarlo

"La pressione c'è, sarà una partita interessante": Lorenzo Musetti "è un giocatore fantastico, molto talentuoso, è in fantastica forma. La pressione è su di me, in molte occasioni è più su di me che sui miei avversari".

FANTASTICO MUSETTI: DOMINA CONTRO MUNAR E CENTRA I QUARTI

Così Jannik Sinner in conferenza stampa, dopo aver sconfitto il kazako Alexander Bublik negli ottavi di finale degli US Open e alla vigilia dei quarti contro l'altro azzurro.