Lorenzo Musetti batte in tre set David Goffin e si qualifica per il terzo turno degli US Open. Il carrarino, numero 10 della classifica ATP, si è imposto sul belga (n. 80) con il punteggio di 6-4, 6-0, 6-2.
Musetti, testa di serie n. 10 del torneo, ha ottenuto la sua 28esima vittoria stagionale. Nel prossimo turno affronterà il vincente tra Flavio Cobolli e lo statunitense Jenson Brooksby (n. 92).
"Ho giocato un'ottima partita"
"Ho giocato una partita intensa perché contro David (Goffin, ndr) non sai mai come può svilupparsi un match e lui è stato molto solido": così, a fine match, Lorenzo Musetti commenta la vittoria.
"Io ho giocato un'ottima partita - ha aggiunto il tennista toscano che ha raggiunto il terzo turno dello Slam newyorkese - specialmente nel terzo set quando lui ha iniziato forte, e sono molto contento. Oggi sono stato più aggressivo, è un aspetto su cui stiamo lavorando molto specialmente su questa superficie, e così il dritto, un'arma che oggi ho utilizzato molto bene".
Cobolli soffre ma si qualifica
Anche Flavio Cobolli accede al terzo turno degli US Open. L'azzurro ha battuto lo statunitense Jenson Brooksby al quinto set. Il numero 24 della classifica Atp, si è imposto per 5-7, 6-3, 6-4, 2-6, 7-6 (10-3) al termine di una vera e propria maratona.
Cobolli ha superato il tennista di casa, numero 92 ATP, dopo oltre 4 ore e 30 minuti. Ai sedicesimi affronterà Lorenzo Musetti, numero 10 del mondo e decima testa di serie del torneo. Con lui sono ben quattro gi azzurri che hanno ottenuto il pass per i sedicesimi di finale del torneo di New York.