A Flushing Meadows tutto è pronto per due settimane di tennis ad altissima intensità, e il sorteggio del tabellone maschile ha già acceso i riflettori sulle sfide che potrebbero scrivere la storia del torneo.
Il numero uno del mondo Jannik Sinner, campione in carica, tornerà a difendere il trono nello scenario che un anno fa lo consacrò definitivamente tra i grandi. L’altoatesino, che arriva da qualche incertezza fisica dopo il ritiro a Cincinnati contro Alcaraz, aprirà la sua campagna contro il ceco Vit Kopriva.
La sua corsa, però, si prospetta subito tortuosa: l’ipotesi più probabile porta a un quarto di finale con Jack Draper, mentre agli ottavi potrebbe trovarsi di fronte Tommy Paul. Sullo sfondo, l’incrocio più atteso: Alexander Zverev, terza testa di serie, destinato a incrociarlo in semifinale.
Dall’altra parte del tabellone, Carlos Alcaraz ha pescato un avvio non impossibile con l'azzurro Luciano Darderi, ma il suo quarto si annuncia esplosivo: dentro ci sono Daniil Medvedev e Ben Shelton, l’americano che lo scorso anno fece tremare il pubblico di casa a colpi di servizio.
E non è tutto, perché a rendere la sua strada più complessa c’è anche Novak Djokovic, testa di serie numero 7, pronto a sfidare Holger Rune già agli ottavi. Completa il quartetto Taylor Fritz, finalista della scorsa edizione, deciso a ritentare l’assalto dopo l’ultima sconfitta proprio contro Sinner.
Il possibile percorso di Sinner
1° turno: Kopriva
2° turno: Popyrin / Ruusuvuori
3° turno: Shapovalov / Fucsovics / Bu
Ottavi di finale: Bublik / Paul
Quarti di finale: Musetti / Draper / Cobolli
Semifinale: Zverev / Rublev / de Minaur / Khachanov
Finale: Alcaraz / Djokovic / Shelton / Fritz
Otto azzurri a New York
Otto gli italiani al via, anche se non ci sarà Matteo Berrettini, fermato ancora dagli infortuni. Oltre a Sinner, le altre tre teste di serie tricolori sono Lorenzo Musetti (10), Flavio Cobolli (24) e Luciano Darderi (32). Il toscano inizierà contro il francese Giovanni Mpetshi Perricard, con il rischio di un derby al terzo turno proprio con Cobolli. Darderi aprirà contro l’australiano Rinky Hijikata, mentre Cobolli avrà un qualificato o un lucky loser.
Lorenzo Sonego sfiderà la wild card australiana Tristan Schoolkate, mentre Matteo Arnaldi se la vedrà con Francisco Cerundolo, 19ª testa di serie. Non semplice neppure l’impegno di Mattia Bellucci contro il cinese Juncheng Shang, mentre Luca Nardi dovrà misurarsi con il ceco Tomas Machac, numero 21 del seeding.