Altri

Sinner rassegnato: "Oggi ho fatto del mio meglio, di più non potevo"

Aggiornato
Sinner e Alcaraz
Sinner e AlcarazKENA BETANCUR / AFP
L'azzurro si congratula con l'avversario, con cui ha diviso equamente gli Slam stagionali: "Oggi ha giocato meglio di me, Goditi questo momento".

"Comincio con le congratulazioni a Carlos ed al suo team, oggi ha giocato meglio di me. Goditi questo momento". Jannik Sinner ha iniziato rendendo omaggio al suo avversario Carlos Alcaraz, dopo aver perso la finale dello US Open, sconfitta che gli è costata il numero 1 del ranking ATP a favore dello spagnolo.

"Oggi ho fatto del mio meglio, di più non potevo" ha aggiunto Sinner sul palco della premiazione a New York. Quindi ha ringraziato il proprio team: "Noi sappiamo quanta dedizione serve per calcare palcoscenici così importanti".

"Questo è un posto speciale"

Dopo aver ricordato anche tutti quelli che contribuiscono alla riuscita del torneo, dai giudici ai raccattapalle, ha aggiunto: "Questo è un posto speciale. È bello vedere le tribune piene non solo per le finali, ma fin dall'inizio. Ci vediamo l'anno prossimo".

I due finalisti
I due finalistiCHARLY TRIBALLEAU / AFP

Alcaraz scherza: "Vedo più te della mia famiglia"

"Jannik, è incredibile quello che hai fatto in questa stagione, il livello altissimo che mantieni in tutti i tornei. Vedo più te della mia famiglia, è bellissimo condividere con te il campo e lo spogliatoio e migliorare ogni giorno nel confronto con te".