Jannik Sinner è pronto a cominciare la difesa del titolo al Masters 1000 di Cincinnati, primo passo di un doppio impegno pesantissimo che proseguirà all'Us Open.
Il numero uno del mondo, campione in carica in Ohio, esordirà oggi come terzo incontro della sessione diurna, indicativamente alle 22 italiane, contro il colombiano Daniel Galán, qualificato e avversario già battuto in passato.

La promessa di Alcaraz
Per l’altoatesino, la missione è chiara: difendere i 3000 punti complessivi conquistati lo scorso anno tra Cincinnati e New York.
Un compito impegnativo, soprattutto considerando che il suo principale rivale, Carlos Alcaraz, ne ha da difendere solo 60 nello stesso periodo e, per realizzare il sorpasso, può contare, inoltre, su un calendario favorevole: da qui a fine anno lo spagnolo ha da difendere appena 1060 punti, contro i 5830 di Sinner.
Carlitos, oggi distanziato di 3430 punti, non ha nascosto le proprie ambizioni: “Il mio obiettivo da qui a fine della stagione è riconquistare il numero 1 al mondo”, ha dichiarato, lasciando intendere che la corsa al vertice del ranking si deciderà proprio in questa parte di stagione.
Il programma degli italiani
Il match di Sinner sarà preceduto, sul centrale, dalla sfida tra Iga Swiatek e Anastasia Potapova, e poi dall’incontro Pedro Martinez–Tommy Paul.
Non sarà però l’unico azzurro in campo. Lorenzo Musetti (n.8 del seeding) aprirà la giornata sul campo 10 contro il francese Benjamin Bonzi, seguito sullo stesso impianto da Flavio Cobolli (n.15) contro Terence Atmane. Sul campo 9, terzo match in programma, Lorenzo Sonego (n.31) affronterà il belga Zizou Bergs.
Spazio anche al doppio femminile, con Sara Errani e Jasmine Paolini attese alle 17 sul campo 8 contro le statunitensi Sofia Kenin e Caroline Dolehide.