Altri

Tennis Tracker: Tsitsipas trionfa nella finale di Dubai contro Auger-Aliassime - VIDEO

Aggiornato
Tsitsipas trionfa a Dubai
Tsitsipas trionfa a DubaiRYAN LIM/AFP
Giornata importante per il circuito ATP, con l'evento ultimo nel Golfo tra Stefanos Tsitsipas e Felix Auger-Aliassime, seguita dalle semifinali di Austin e Santiago con Jessica Pegula in campo.

23:30 - Siamo alla fine della giornata, ma c'è ancora molto tennis nella notte, con le semifinali in corso ad Austin e Santiago e quelle ancora da disputare a Merida. Inoltre, c'è la finale ad Acapulco tra Tomas Machac e Alejandro Davidovich Fokina a partire dalle 04:00.

22:38 - Jessica Pegula (31) ha lottato duramente per guadagnarsi un posto nelle semifinali di Austin e rimanere nel torneo di casa. La testa di serie americana ha passato il turno sconfiggendo l'australiana Ajla Tomljanovic (31) per 6-1, 4-6, 6-3.

17:47 - Stefanos Tsitsipas è il campione di Dubai! Ha conquistato il suo primo titolo ATP 500 con una vittoria per 6-3, 6-3 su Felix Auger-Aliassime, al termine di una settimana davvero impressionante per il giocatore greco.

Tsitsipas sta finalmente tornando al suo meglio? Dopo la vittoria di oggi tornerà nella top 10!

Leggi il report completo.

Tsitsipas - Auger Aliassime Highlights
Flashscore
Le parole di Tsitsipas
Flashscore

16:55 - Tsitsipas conquista il primo set! Il numero 11 del mondo ha strappato il servizio per il 4-3 e poi di nuovo per il 6-3. Auger-Aliassime è riuscito a procurarsi più palle break (quattro) del suo avversario, ma non è riuscito a convertirne nessuna.

16:00 - Ci siamo, la finale di Dubai tra Stefanos Tsitsipas e Felix Auger-Aliassime sta per iniziare.

Tsitsipas è in vantaggio nei testa a testa per 6-3 e ha vinto tre degli ultimi quattro scontri, ma il canadese ha avuto finora l'anno migliore.

11:30 - Mancano meno di cinque ore all'inizio dell'azione di oggi, ma ne varrà la pena, con la finale di Dubai tra Stefanos Tsitsipas e Felix Auger-Aliassime come grande scontro in vista.

A questa contesa seguiranno questa sera le semifinali ad Austin e Santiago, con Jessica Pegula e Francisco Cerundolo tra gli atleti in azione.

07:50 - Ci sono molte azioni da seguire tra quelle giocate nella notte: la notizia più importante è che la seconda testa di serie Paula Badosa è stata eliminata a Merida dopo essere stata costretta al ritiro mentre era in testa al suo quarto di finale con Daria Saville per 6-1, 3-5. L'australiana affronterà Emiliana Arango dopo che la numero 133 del mondo ha battuto Rebecca Sramkova per 5-7, 6-3, 6-0, mentre la testa di serie Emma Navarro è avanzata nell'altro lato del tabellone con una vittoria per 6-4, 6-2 su Zeynep Sonmez.

In Messico, l'ottava testa di serie Tomas Machac si è assicurato un posto in finale grazie alla vittoria su Brandon Nakashima con un 6-4, 1-6, 6-4. Il suo avversario sarà Alejandro Davidovich Fokina, che ha battuto Denis Shapovalov con un 7-6, 7-6 e ha raggiunto la finale nel secondo torneo consecutivo.