Altri

Tennis Tracker: tris azzurro a Vienna, avanzano Sinner, Cobolli e Berrettini

Aggiornato
Jannik Sinner
Jannik SinnerFAYEZ NURELDINE / AFP

I primi turni proseguono a Basilea, Vienna, Guangzhou e Tokyo, con Casper Ruud, Taylor Fritz e Karolina Muchova tutti impegnati in una giornata ricca di incontri.

21:53 - Alex De Minaur accede ai quarti di finale a Vienna dopo una facile vittoria per 6-4, 6-4 sul favorito di casa Filip Misolic.

20:57 - La testa di serie numero uno a Basilea, Taylor Fritz, si è qualificata per il turno successivo dopo una serrata lotta con il campione di Shanghai Valentin Vacherot, vincendo in rimonta con il punteggio di 4-6, 7-6(4), 7-5.

20:11 - Purtroppo Jakub Mensik si è ritirato dalla partita di Basilea contro Joao Fonseca a causa di un infortunio, consentendo al brasiliano di passare senza problemi al turno successivo.

19:18 - Il numero due del mondo Jannik Sinner ha avuto la meglio su Daniel Altmaier negli ottavi di finale a Vienna, battendo il tedesco per 6-0, 6-2 in appena 58 minuti.

19:03 - Tallon Griekspoor ha avuto bisogno di due tie-break per sconfiggere Brandon Nakashima in un incontro molto combattuto, che ha visto l'olandese vincere 7-6(4), 7-6(2) e qualificarsi per i quarti di finale di Vienna.

18:00 - L'inarrestabile Daniil Medvedev ha vinto 6-4, 6-7(7), 6-2 contro Nuno Borges, conquistando il posto nel prossimo turno a Vienna. 

17:40 - Dopo il trionfo del titolo ottenuto a Bruxelles la scorsa settimana, Felix Auger-Aliassime ha continuato la sua fantastica forma recente con una vittoria per 6-2, 7-5 sul connazionale canadese Gabriel Diallo, accedendo al turno successivo a Basilea.

16:17 - Torniamo a Vienna, dove Corentin Moutet ha avuto vita relativamente facile, con una vittoria in due set per 6-3, 6-0 su Damir Dzumhur.

15:36 - Casper Ruud, testa di serie numero quattro del torneo di Basilea, passa al turno successivo grazie alla comoda vittoria per 6-1, 7-6(3) contro Quentin Halys. 

15:15 - L'azzurro Matteo Berrettini è il secondo italiano ad avanzare a Vienna dopo la vittoria per 7-6(5), 6-3 su Alexei Popyrin. Negli ottavi domani il tennista romano affronterà il britannico Cameron Norrie (n.35).

15:02 - Flavio Cobolli e Ugo Humbert hanno entrambi vinto in due set, qualificandosi rispettivamente a Vienna e Basilea: l'italiano ha sconfitto Tomas Machac 7-6(6), 6-2 mentre il francese ha avuto la meglio di Sebastian Korda 6-3, 6-4.

L'azzurro, numero 22 del mondo, al secondo turno potrebbe affrontare Jannik Sinner, qualora l'ex n.1 del ranking riesca in serata a superare il tedesco Daniel Altmaier.

13:50 - La prima partita a Basilea ha visto la prima sorpresa: Botic Van de Zandschulp ha battuto Jiri Lehecka , finalista a Bruxelles la scorsa settimana. 

L'esperto olandese ha vinto 6-2, 6-2 in poco meno di un'ora e mezza, completando una vittoria schiacciante e contro ogni pronostico.

11:45 - Karolina Muchova ha superato Maya Joint in un incontro davvero emozionante a Tokyo: la ceca ha sconfitto la 19enne per 6-3, 7-5 e si è assicurata un posto nei quarti di finale.

10:00 - Una grande battaglia a Tokyo è giunta al termine e la settima testa di serie Diana Shnaider è fuori! Nonostante abbia portato la partita al set decisivo, è stata la sua avversaria Anna Kalinskaya ad avere la meglio nel tiebreak dell'ultimo set, vincendo per 7-6(4), 4-6, 7-6(5).

07:40 - Buongiorno e benvenuti alla copertura odierna dal mondo del tennis!

Vi riportiamo alcuni risultati arrivati nella notte da Tokyo, dove Linda Noskova ha confermato il suo ottimo finale di 2025, rimontando un set di svantaggio e conquistando una sofferta vittoria 5-7, 6-3, 6-4 contro McCartney Kessler e guadagnando così l’accesso ai quarti di finale.

Inoltre, questa mattina un’altra giovane promessa, la canadese Victoria Mboko, ha travolto la tedesca Eva Lys 6-1, 6-1 conquistando anche lei un posto nei quarti di finale.

È in corso una partita a Tokyo, dove la testa di serie numero sette Diana Shnaider affronta la connazionale Anna Kalinskaya.

Segui tutta l’azione di questa mattina a Tokyo su Flashscore.