18:38 - Nell'ultimo incontro della giornata a Hangzhou, la wild card Zhang Zhizhen ha battuto il connazionale cinese Bu Yunhchaokete 6-7, 6-4, 7-6 e si è qualificata per il secondo turno.
16:39 - Barbora Krejcikova passa il turno a Seul dopo aver recuperato un set di svantaggio e salvato tre match point, battendo infine Emma Raducanu in tre set, 4-6, 7-6(10), 6-1.
16.17 - Esordio positivo per Lorenzo Sonego nel "Chengdu Open", ATP 250 di scena nel capoluogo della provincia di Sichuan, in Cina. Il 30enne di Torino, n.44 ATP ed ottava testa di serie, ha battuto in rimonta per 4-6 6-3 6-1, in due ore e dieci minuti di gioco, l'argentino Juan Manuel Cerundolo, n.72 del ranking.
Perso un primo set a causa di un break nel settimo gioco, il piemontese negli altri due parziali ha concesso poco o nulla al 23enne di Buenos Aires, mai affrontato prima in carriera. Al secondo turno Sonego troverà dall'altra parte della rete lo statunitense Marcos Giron, n.50. In tabellone ci sono altri due azzurri.
15:14 - La Gran Bretagna si è aggiudicata l'ultimo posto disponibile nelle semifinali della BJK Cup, grazie alla vittoria di Katie Boulter per 6-2, 6-1 su Moyuka Uchijima, che ha permesso alla sua nazionale di qualificarsi per le semifinali.
15:05 - Lorenzo Musetti affronta il torneo di Chengdu con l’obiettivo di qualificarsi alle Atp Finals di Torino. Il tennista toscano punta a crescere, migliorare il suo gioco e regalare soddisfazioni ai tifosi italiani.
13:58 - Il campione in carica è fuori a Hangzhou: Marin Čilić è stato sconfitto 4-6, 6-4, 6-3 dal qualificato americano Nishesh Basavareddy.
13:24 - Gael Monfils è stato purtroppo costretto a ritirarsi da quella che era una vera e propria battaglia con Alexander Shevchenko a Chengdu, ritirandosi per infortunio mentre era in svantaggio per 6-7, 6-3, 1-0. Shevchenko passa al turno successivo insieme a Mackenzie McDonald e Nikoloz Basilashvili, che hanno prevalso anche nelle partite finali della giornata.
Nel torneo femminile, Sonny Kartal ha regalato alla Gran Bretagna la vittoria nella BJK Cup contro il Giappone, battendo Ena Shibahara per 6-3, 7-6, mentre Katerina Siniakova ha conquistato una vittoria per 7-6, 6-2 sulla quarta testa di serie Daria Kasatkina a Seul.
12:28 - Ella Seidel è l'ultima donna a qualificarsi a Seul dopo che la tedesca ha recuperato un set di svantaggio e ha battuto la testa di serie numero sei Beatriz Haddad Maia per 6-7(4), 7-6(3), 7-5 in una partita epica durata tre ore e mezza.
11:23 - Iga Swiatek ha raggiunto i quarti di finale a Seul, dimostrandosi troppo forte per Sorana Cirstea con un punteggio di 6-3, 6-2.
11:00 - Matteo Berrettini é stato sconfitto nel primo turno dell' "Hangzhou Open" (ATP 250), in corso sul cemento dell'Olympics Sports Centre nella città a 200 chilometri da Shanghai. Al rientro nel circuito, dopo quasi tre mesi di stop (il suo ultimo match risaliva al primo turno di Wimbledon contro il polacco Majchrzak) per il problema agli addominali, il 29enne romano, n.57 ATP ed ottava testa di serie, ha ceduto per 6-3, 6-3, in un'ora e 25 minuti di partita, al ceco Dalibor Svrcina (n.99 del ranking).
10:15 - La testa di serie numero uno Iga Swiatek ha vinto il primo set nel suo match d’esordio a Seoul, con la polacca avanti su Sorana Cirstea per 6-3.
Segui il secondo set su Flashscore.
In Cina, Lorenzo Sonego, Alejandro Tabilo e Tomas Martin Etcheverry hanno tutti conquistato la vittoria.
09:57 - Giovanni Mpetshi Perricard avanza a Chengdu dopo aver rimontato un set di svantaggio e battuto Filip Misolic 3-6, 6-1, 6-4, mentre Ekaterina Alexandrova e Suzan Lamens avanzano a Seoul.
09:53 - Il Kazakistan ha pareggiato il quarto di finale della BJK Cup contro gli USA, grazie a Elena Rybakina che ha superato Jessica Pegula in due set, 6-4, 6-1.
09:40 - Buongiorno e benvenuti alla nostra copertura del tennis di oggi!
Ci aspetta una giornata intensa in Asia, con la testa di serie numero uno Iga Swiatek che apre il suo torneo a Seoul alle 08:30, mentre Emma Raducanu affronta Barbora Krejcikova in una sfida interessante tra due ex vincitrici Slam.
Inoltre, si giocano anche gli ultimi due quarti di finale della BJK Cup, con gli USA già avanti 1-0 sul Kazakistan e la Gran Bretagna che affronterà il Giappone più tardi.