17:05 - Con il sorteggio dei gironi della prima fase, sia per il singolare che per il doppio, entrano nel vivo le Nitto Atp Finals 2025. La cerimonia e la conferenza stampa di presentazione del torneo sono in programma domani, giovedì 6 novembre, alle ore 12:00, al grattacielo Intesa Sanpaolo di Torino, città che per il quinto anno consecutivo ospita l'ultimo prestigioso torneo di tennis della stagione. A contendersi il trofeo sono gli otto migliori giocatori singolaristi e le otto migliori coppie di doppio. Sono due i gironi del cosiddetto Round Robin da sorteggiare, ognuno dei quali da quattro, un giocatore/coppia per ogni fascia.
16:28 - Elena Rybakina ha completato un cammino perfetto nel round robin delle WTA Finals, ottenendo la terza vittoria su tre dopo aver battuto per 6-4, 6-4 Ekaterina Alexandrova, che ha sostituito l'infortunata Madison Keys per questa sfida di fatto inutile.
Rybakina è in testa al girone e ora si giocherà il terzo entusiasmante scontro dell'anno tra Iga Swiatek e Amanda Anisimova. La vincitrice raggiungerà Rybakina in semifinale.
15:49 - Il giovane Learner Tien è passato al turno successivo a Metz, ottenendo una vittoria per 7-6(3), 6-3 sul qualificato Moez Echargui.
15:20 - Il primo incontro del pomeriggio ad Atene è stato vinto da Miomir Kecmanovic, che ha recuperato un set di svantaggio e ha avuto la meglio sulla testa di serie numero tre Luciano Darderi, vincendo per 4-6, 6-2, 6-3.
15:10 - WTA Finals, Jasmine Paolini ed Sara Errani escono di scena, le azzurre eliminate nel torneo di doppio. La coppia azzurra ha perso anche con Elise Mertens e Veronika Kudermetova, 6-3, 6-3.
13:10 - Il primo match della giornata a Metz si è concluso con Kyrian Jacquet che ha dominato il connazionale francese Dan Added per 6-0, 6-2.
12:48 - Atp Finals: Djokovic non conferma la sua presenza a Torino: "Non ho ancora deciso", Musetti spera. In caso di defezione del serbo l'azzurro, che sta lottando per ottenere il pass come ottavo del ranking, sarebbe certo di partecipare.
11:33 - Venus Williams torna in campo a 45 anni: giocherà l’ATP di Auckland a gennaio.
07:40 - Buongiorno e benvenuti al Tracker di Diretta!
Giornata intensa oggi con gli ottavi di finale dei tornei di Metz e Atene. Il primo azzurro a scendere in campo sarà Luciano Darderi in Grecia (ore 13:00), mentre Lorenzo Musetti affronterà Stan Wawrinka non prima delle 17:00.
A chiudere il programma italiano sarà Matteo Berrettini, impegnato contro Aleksandr Vukic in Francia (19:30).
Da non perdere anche le WTA Finals di Riyadh, dove nel doppio Errani e Paolini sfideranno Kudermetova e Mertens.
