Tennis Tracker: Berrettini batte Tien, Raducanu e Mboko in campo, problema all'anca per Musetti

Aggiornato
Raducanu è in campo questa mattina
Raducanu è in campo questa mattinaPAUL KANE / GETTY IMAGES ASIAPAC / GETTY IMAGES VIA AFP / Flashscore

Un'altra giornata intensa nei tornei di Adelaide, Hobart e Auckland, con Mirra Andreeva, Emma Raducanu e Stefanos Tsitsipas tra i nomi di spicco che scenderanno in campo.

13:28 - Hobart International: Venus Williams eliminata dopo uno storico duello tra veterane. Venus Williams è stata eliminata dall'Hobart International in due set da Tatjana Maria, compromettendo la sua preparazione per l'Australian Open in una sfida storica tra due giocatrici che insieme raggiungono 83 anni di età.

Leggi l'articolo completo

13:10 - Dopo un'ora e 18 minuti di tennis di altissimo livello, Lorenzo Musetti ha alzato bandiera bianca. Dopo aver ceduto al tiebreak il primo set giocato sulla Rod Laver Arena di Melbourne contro Alexander Zverev, in un incontro-esibizione, il carrarino ha deciso di non proseguire per un dolore all'anca. "Speravo che oggi potesse essere un giorno migliore. Avrei voluto continuare, ma ho preferito non rischiare. Spero che abbiate apprezzato il set che abbiamo giocato" ha detto Musetti rivolto al pubblico, nell'intervista realizzata in campo dopo il match.

11:11 - Anche se non ci sono punti Atp in palio, la prima uscita stagionale di Matteo Berrettini è vincente nel risultato ed incoraggiante nella performance. Il romano ha sconfitto 6-2, 6-2 il campione delle Next Gen ATP Finals, Learner Tien, al Kooyong Classic, torneo esibizione che si gioca nell'impianto che ha ospitato l'Australian Open fino al 1987.

In un'ora e sei minuti, Berrettini ha mostrato il meglio del suo tennis. Dominante al servizio, più potente negli scambi, non ha mai dato chance al mancino statunitense, mostrando fin da subito un livello di gioco molto alto. Berrettini promette così di essere uno dei giocatori più temuti tra le non teste di serie nel sorteggio del primo Slam della stagione, in programma giovedì nella notte italiana.

11:05 - La settima testa di serie Stefanos Tsitsipas è stato eliminato al primo turno ad Adelaide, dopo aver perso una sfida molto combattuta 7-6, 7-6 contro il beniamino di casa Aleksandar Vukic.

Il greco aveva mostrato segnali incoraggianti durante la United Cup, ma ora è di nuovo tempo di riflettere e ripartire in vista degli Australian Open. Con questo incontro si chiude il programma maschile di giornata in South Australia.

Ad Auckland, invece, l’ottava testa di serie Nuno Borges ha raggiunto il secondo turno dopo aver battuto Tomas Martin Etcheverry per 7-5, 3-6, 7-6.

10:05 - La lucky loser Katerina Siniakova ha superato il turno ad Adelaide, sconfiggendo Dayana Yastremska per 6-0, 6-1 in meno di un’ora.

Siniakova ha avuto una nuova opportunità dopo il ritiro di Sorana Cirstea dal torneo. In precedenza, anche Yulia Putintseva aveva superato il turno in South Australia.

08:54 - Xinyu Wang si è qualificata per il secondo turno a Hobart grazie a un convincente 6-2, 6-3 contro Talia Gibson, mentre il qualificato Andrea Vavassori ha sorpreso Gabriel Diallo 6-3, 7-6(4) ad Adelaide.

08:49 - L'ungherese Fabian Marozsan avanza ad Auckland dopo una rimonta 5-7, 6-3, 6-4 contro il campione in carica Gael Monfils.

07:30 - Buongiorno e benvenuti alla nostra copertura del tennis di martedì in Australia e Nuova Zelanda!

Ci sono già diversi risultati da segnalare dalla notte, con l'ex campionessa di Wimbledon Marketa Vondrousova che ha eliminato la testa di serie numero sette Liudmila Samsonova ad Adelaide 6-1, 4-6, 6-2, e Diana Shnaider che ha ottenuto una splendida vittoria in due set contro Leylah Fernandez.

Maya Joint, Kimberly Birrell e Tereza Valentova hanno tutte superato il turno ad Adelaide, mentre nel tabellone maschile l'ottava testa di serie Tomas Machac ha avuto la meglio su James Duckworth 6-3, 6-3 in soli 72 minuti.

Inoltre, Tatjana Maria si è dimostrata troppo forte per la 45enne Venus Williams a Hobart, con la tedesca che si è imposta 6-4, 6-3, mentre Peyton Stearns e Iva Jovic hanno ottenuto splendide vittorie rispettivamente contro Barbora Krejcikova e Janice Tjen.

Infine, ad Auckland, Giovanni Mpetshi Perricard, Marcos Giron e Hamad Medjedovic hanno tutti raggiunto il secondo turno.

Consulta il programma completo dei tornei di Adelaide (ATP), Adelaide (WTA), Auckland (ATP) e Hobart (WTA) tramite i link.