Tennis Tracker: a Dallas Shelton sfiderà Shapovalov, Darderi avanza a Buenos Aires

Aggiornato
Ben Shelton
Ben SheltonREUTERS/Edgar Su

Inizia la nuova stagione tennistica e potete seguirne il ritmo su Livesport Notizie. Risultati, novità, video, informazioni dai social network – grazie a questa diretta online restate aggiornati su tutto ciò che di più interessante accade sui campi di tutto il mondo. Cosa succede il 14 febbraio?

Eventi principali

08:24Denis Shapovalov, nel suo amato torneo 500 di Dallas, ha perso quest’anno il primo set, ma è riuscito a rimontare e a superare la testa di serie numero tre Alejandro Davidovich 5-7, 6-4, 6-3, accedendo così tra i migliori quattro. In semifinale affronterà la testa di serie numero due di casa, Ben Shelton, contro cui ha perso tutti e tre i precedenti scontri diretti (H2H 0-3). 

08:14Ben Shelton nei quarti di finale del torneo 500 di Dallas è riuscito a ribaltare la sfida contro un ottimo Miomir Kecmanović. L’americano si è imposto 5-7, 6-3, 6-4, eguagliando il suo miglior risultato qui nel 2024. In semifinale se la vedrà con il detentore del titolo Denis Shapovalov, contro cui ha vinto tutti e tre i precedenti incontri nel 2024 (H2H 3-0). 

08:10 – L’edizione di quest’anno del Qatar Open regalerà una finale davvero sorprendente. Karolína Muchová è a una sola vittoria dal suo secondo e più importante titolo in carriera. Nell’ultimo atto del torneo mille di Doha affronterà la giovane canadese Victoria Mboko, che continua la sua rapida ascesa. 

07:13Sebastian Báez conferma l’ottima forma anche sulla sua amata terra sudamericana. L’argentino, nel torneo 250 di casa a Buenos Aires, ha battuto 7-6, 6-2 il connazionale Camilo Ugo Carabelli, portando il suo bilancio stagionale a 10-2 e accedendo tra i migliori quattro. In semifinale affronterà Luciano Darderi (H2H 5-4) che ha battuto lo spagnolo Pedro Martinez per 7-5 6-1.

07:01Alexander Bublik, anche nel suo terzo match nel torneo indoor 500 di Rotterdam, è stato costretto al set decisivo e ancora una volta ha avuto la meglio. La testa di serie numero tre, dopo due ore e 45 minuti di battaglia, ha superato 6-4, 6-7, 7-6 lo spagnolo Jaume Munar, vendicando la sconfitta subita a Wimbledon lo scorso anno e festeggiando la 200ª vittoria nel circuito. Per la seconda finale stagionale sfiderà Félix Auger-Aliassime (H2H 2-4).