Altri

Ufficiale: Carlos Alcaraz salta il Masters di Toronto per riposare in vista degli US Open

Carlos Alcaraz non parteciperà al National Bank Open di agosto.
Carlos Alcaraz non parteciperà al National Bank Open di agosto.DAISUKE URAKAMI / Yomiuri / The Yomiuri Shimbun via AFP
Il numero due del mondo Carlos Alcaraz, cinque volte campione Slam in singolare, si è ritirato dal National Bank Open della prossima settimana per recuperare da Wimbledon, come hanno dichiarato gli organizzatori lunedì.

Il 22enne spagnolo ha perso la finale di Wimbledon all'inizio di questo mese contro il numero uno del mondo Jannik Sinner, nel tentativo di conquistare la sua terza corona consecutiva nel classico torneo su erba.

"Sono molto dispiaciuto di dover saltare il National Bank Open di Toronto", ha dichiarato Carlos Alcaraz in un comunicato.

"Ho fatto del mio meglio per essere pronto per il torneo, che mi piace molto giocare, ma arriva troppo presto per me, visto che mi sto riprendendo dopo Wimbledon. Auguro buona fortuna all'evento e non vedo l'ora di tornare sui campi canadesi l'anno prossimo".

Alcaraz ha ottenuto il suo miglior risultato in Canada nel 2023, ma è stato sconfitto dall'americano Tommy Paul nei quarti di finale.

"È deludente perdere un giocatore della qualità di Carlos, perché sappiamo che i nostri fan non vedevano l'ora di vederlo", ha dichiarato il direttore del torneo Karl Hale.

"Anche se è sulla scena da un po' di tempo, è ancora all'inizio della sua carriera e ci saranno molte opportunità per i canadesi di rivederlo in futuro".

Si sono ritirati anche l'americano Sebastian Korda, numero 33 del mondo, alle prese con un infortunio alla gamba, e il polacco Hubert Hurkacz, 38° del mondo, alle prese con un infortunio al ginocchio. A questi si aggiungono Jannik Sinner, Novak Djokovic e Jack Draper.