Martedì 5 agosto
21:00 - Jannik Sinner riparte da Cincinnati: sul duro americano il numero 1 del mondo cerca conferme.
19:30 - La prima semifinale del Canadian Open sarà quella tra Alexander Zverev e Karen Khachanov, con il tedesco favorito per il passaggio del turno.
08:10 - Negli ultimi incontri della notte Karen Khachanov ha superato Alex Michelsen per 6-4, 7-6(3) dopo una lotta serrata, mentre Marta Kostyuk è stata costretta al ritiro contro Elena Rybakina, con la kazaka in vantaggio per 6-1, 2-1 prima dello stop.
07:50 - Victoria Mboko, a 18 anni, è in semifinale al Masters di Montreal: la beniamina di casa ha eliminato in due set Jessica Bouzas Maneiro.
07:25 - Nella notte è arrivato il successo di Alexander Zverev contro il campione in carica Alexei Popyrin: il tedesco si è imposto 6-7(8), 6-4, 6-3.
Lunedì 4 agosto
21:30 - Masters Cincinnati: Novak Djokovic dà forfait per essere al 100% agli US Open.
08:00 - Nell'ultima partita della notte a Toronto, la seconda testa di serie Taylor Fritz ha avuto la meglio dopo un'epica battaglia contro Jiri Lehecka.
Fritz è riuscito a superare due tiebreak su tre in un incontro equilibrato e teso, vincendo 7-6 (4), 6-7 (5), 7-6 (5) e prenotando un affascinante incontro nei quarti di finale contro Andrey Rublev.
07:55 - Elina Svitolina ha battuto Amanda Anisimova per 6-4, 6-1. Per Svitolina si tratta della quarta vittoria contro top 10 dell'anno e della sua prima apparizione ai quarti di finale a Montreal.
07:45 - Ben Shelton ha eliminato Flavio Cobolli con il punteggio di 6-4, 4-6, 7-6(1). L'americano ha vinto 10 delle ultime 12 partite e centra al suo settimo quarto di finale dell'anno, il quarto in un Masters.
07:30 - La diciannovenne Clara Tauson ha sconfitto la numero 3 del mondo Iga Swiatek in due set, 7-6, 6-3! Tauson ottiene la sua prima vittoria contro Swiatek dopo aver perso i tre incontri precedenti.
Per Tauson si tratta anche della terza vittoria contro top 10 (31esima in totale) del 2025, che le consente di accedere al suo secondo quarto di finale in un Masters.
Domenica 3 agosto
23:53 - Passa al turno successivo Andrey Rublev dopo che il suo rivale Alejandro Davidovich Fokina si è ritirato per infortunio al terzo set. I due erano arrivati al set decisivo dopo averne vinto uno a testa. Il match si è concluso sul 6-7, 7-6, 3-0.
22:19 - Naomi Osaka ha ottenuto una delle sue vittorie più impressionanti da molto tempo a questa parte, battendo Anastasija Sevastova per 6-1, 6-0 in soli 50 minuti e accedendo ai quarti di finale di Montreal.
21:08 - A Toronto, Alex De Minaur ha sconfitto Frances Tiafoe in due ore e 26 minuti, dopo aver vinto comodamente il primo set e aver sconfitto lo statunitense per 6-2, 4-6, 6-4.
Le cose sono state altrettanto combattute nel primo scontro della giornata a Montreal, dove Madison Keys ha recuperato da un set di svantaggio e ha superato Karolina Muchova per 4-6, 6-3, 7-5.
13:32 - Sorpresa a Montreal: Coco Gauff eliminata da Victoria Mboko agli ottavi di finale. Nella notte tra sabato e domenica, colpaccio della promessa canadese, che nel torneo di casa batte la numero due mondiale e si classifica dunque per la fase dei quarti di finale. In questo modo, è diventata la più giovane canadese a farlo.
13:20 - Durante la notte italiana, ad aggiudicarsi un posto nei quarti di finale a Toronto sono stati la testa di serie Alexander Zverev e il campione in carica Alexei Popyrin. Il tedesco ha passato il turno grazie al ritiro del suo avversario, Francisco Cerundolo, costretto a fermarsi per un infortunio agli addominali nel corso del quarto turno.
13:00 - Salve e benvenuti alla copertura di Diretta sul tennis di oggi in Canada!
Sia a Toronto che a Montreal sono in programma oggi gli ultimi scontri del quarto turno, e molti di questi promettono di offrire tennis di altissimo livello, con alcuni dei migliori giocatori sia del circuito maschile che femminile che si sfidano faccia a faccia.
Per prima cosa, Alex De Minaur affronterà Frances Tiafoe a Toronto, mentre Madison Keys se la vedrà con Karolina Muchova a Montreal, con entrambi gli incontri in programma alle 18:30.
Di seguito potete consultare l'ordine di gioco di entrambi i tornei.