21:56 - Joao Fonseca è caduto al primo ostacolo! La giovane stella brasiliana è stata battuta per 7-6, 6-4 dal qualificato australiano Tristan Schoolkate.
21:50 - Il giapponese Yosuke Watanuki è riuscito ad andare oltre il primo ostacolo a Toronto, battendo il tedesco Daniel Altmaier. Per l'asiatico è arrivata una vittoria in rimonta in tre set (3-6, 6-1, 6-4).
21:24 - La vincitrice dei quarti di finale di Wimbledon, Laura Siegemund, ha vinto una brutale battaglia con la connazionale tedesca Tatjana Maria, prevalendo per 7-5, 6-7, 7-6 dopo tre ore e mezza!
21:12 - Emma Raducanu è passata al turno successivo, con la britannica che ha battuto la belga Elena Gabriela Ruse per 6-2, 6-4 in poco più di un'ora e mezza. L'ex campionessa degli US Open sta giocando davvero bene in questo momento.
21:00 - Finisce l'avventura di Mattia Bellucci a Toronto. L'azzurro si è ritirato al terzo set contro il francese Hugo Gaston sul 6-4, 4-6, 0-2.
20:45 - Anna Blinkova è avanzata alla seguente fase con una vittoria per 6-4, 6-1 sulla statunitense Caroline Dolehide.
19:57 - Jaume Munar è passato al turno successivo a Toronto: lo spagnolo ha travolto Dan Martin in tre set, 6-3, 6-0.
19:09 - La qualificata Kamilla Rakhimova si è portata avanti a Montreal dopo aver rimontato e vinto per 4-6, 6-3, 6-2 su Kayla Cross.
A Toronto, Ethan Quinn e Yunchaokete Bu sono passati al turno successivo grazie a due vittorie in tre set.
18:34 - Passiamo a Montreal, dove abbiamo assistito a una piccola sorpresa: la qualificata cinese Hanyu Guo ha sconfitto la numero 46 del mondo Yulia Putintseva per 6-3, 6-3.
Nel frattempo, il veterano belga David Goffin è fuori dal torneo di Toronto dopo la sconfitta per 6-4, 6-4 contro lo statunitense Mackenzie McDonald.
18:30 - Il primo risultato di oggi è il seguente: Christopher O'Connell ha sconfitto Chun Hsin Tseng per 6-1, 6-2 in soli 77 minuti.
13:50 - Mancano poco più di tre ore all’inizio del programma a Toronto e Montreal, dove questa sera prenderanno il via i tornei, tra gli altri, di Emma Raducanu, Naomi Osaka e Joao Fonseca.
Qui puoi consultare qui il programma del torneo maschile in Canada e qui il tabellone completo di quello femminile.
11:11 - Paolini riparte da Federico Gaio: il coach sarà con lei anche a Cincinnati e New York. La numero 7 azzurra del seeding, affronta il WTA 1000 di Montreal tra ottimismo sul recupero fisico e una nuova fase di riorganizzazione dopo il cambio nel suo staff tecnico col nuovo coach
10:40 - Nella notte italiana, Alex De Minaur ha vinto il torneo di Washington dopo una strepitosa gara contro Alejandro Davidovich Fokina vinta in tre set (5-7, 6-1, 7-6). Il tennista australiano ha dominato la finale del torneo nordamericano, nel quale si è imposto sul rivale spagnolo nonostante avesse perduto il primo set. Per lui il trionfo è arrivato in un emozionante tie break nel terzo e decisivo set.
10:10 - Nel torneo femminile di Montreal, invece, Lucia Bronzetti scenderà in pista nella serata italiana contro la statunitense Elizabeth Mandlik.
10:00 - Comincia il periodo dei tornei sul cemento. Nella giornata di oggi, dopo la rinuncia di Luciano Darderi, vincitore a Umago, per gli uomini andranno in campo Mattia Bellucci e Matteo Gigante, che a Toronto affronteranno rispettivamente Hugo Gaston e Borna Coric.