23:24 - Tornando a Toronto, la settima testa di serie Frances Tiafoe ha combattuto per imporsi 6-3, 4-6, 6-3 contro Aleksandar Vukic, preparandosi allo scontro del quarto turno con un altro australiano, Alex De Minaur.
22:22 - Nessuna sorpresa per Madison Keys, la sesta testa di serie è riuscita a superare uno spavento e a battere la connazionale americana Caty McNally per 2-6, 6-3, 6-3, accedendo al quarto turno a Montreal.
21:55 - La prima sorpresa della giornata, un vero e proprio colpo di scena! La campionessa in carica e testa di serie numero tre, Jessica Pegula, è stata eliminata a Montreal dalla numero 386 del mondo Anastasija Sevastova.
La 35enne lettone è tornata in campo per sorprendere l'americana con il punteggio di 3-6, 6-4, 6-1 e continuare la sua corsa da favola. Riuscirà a proseguire? La prossima sfida sarà contro Naomi Osaka al quarto turno.
21:12 - Si conclude l'avventura di Lorenzo Sonego in Canada. L'azzurro, infatti, è stato sconfitto in tre set (5-7, 6-4, 6-3) dal russo Andy Rublev, che passa così al seguente turno.
20:50 - Nel secondo risultato della giornata a Toronto, il ceco Jiri Lehecka ha rimontato e ha battuto il francese Arthur Fils per 3-6, 6-3, 6-4, avanzando al quarto turno.
19:53 - Naomi Osaka ha superato la numero 26 del mondo Jelena Ostapenko a Montreal, raggiungendo il quarto turno. La stella giapponese si è imposta per 6-2, 6-4 in poco più di un'ora.
Anche Clara Tauson è avanzata dopo aver battuto Yuliia Starodubtseva 6-3, 6-0.
18:28 - Nonostante ieri avesse rilasciato una dichiarazione in cui si lamentava del programma, Alejandro Davodovich Fokina ha impiegato poco tempo per spazzare via il talentuoso adolescente Jakub Mensik, mantenendo la sua buona forma e ottenendo una facile vittoria per 6-2, 6-4 e accedendo al quarto turno a Toronto.
08:20 - Sempre a Toronto, saranno impegnati nel tardo pomeriggio italiano Simone Bolelli e Andrea Vavassori, storica coppia di doppio azzurro che sfiderà quella argentina composta da Molteni e Gonzalez.
08:00 - Nella notte italiana di Toronto, Matteo Arnaldi è stato sconfitto in tre set dal più quotato Alexander Zverev, che si è imposto in rimonta (6-7, 6-3, 6-2). Nel pomeriggio, invece, Lorenzo Sonego sfiderà Andy Rublev, mentre stanotte Flavio Cobolli si misurerà con Fabian Marozsan per trovare l'accesso agli ottavi di finale.