Flavio Cobolli è stato eliminato agli ottavi di finale del Masters 1000 di Toronto, sciupando una grossa occasione di approdare ai quarti: l'azzurro infatti aveva avuto l'opportunità di servire per il match sul 5-4 del terzo set.
Dopo aver perso il servizio, il romano ha poi ceduto 6-4, 4-6, 7-6(1) cedendo nettamente nel tie-break decisivo: era l'ultimo azzurro in gara, visto che Lorenzo Musetti, Lorenzo Sonego e Matteo Arnaldi erano già stati fatti fuori in precedenza.
Adesso, nella parte del tabellone, l'americano se la vedrà contro Alex de Minaur, che ha sconfitto in tre set Frances Tiafoe.
Shelton ha dunque portato sul 2-2 gli scontri diretti con l'azzurro: dopo aver perso a Ginevra e Washington nel 2024, quest'anno si è imposto ad Acapulco e poi in Canada, appunto.
Finale elettrico
I due, al termine dell'incontro, hanno avuto qualche piccola ruggine al momento di salutarsi a metà campo, con Shelton che avrebbe pronunciato le parole "Ci vediamo dietro, non ho intenzione di prendermi una multa qui. Mantieni la stessa energia".
Cobolli e Shelton hanno discusso a lungo, prima e dopo la stretta finale, ma per fortuna senza che la situazione degenerasse.
Fritz ok
Nella notte è arrivato anche il successo di Taylor Fritz, che ha sconfitto Jiri Lehecka dopo un match molto combattuto finito 7-6(4), 6-7(5), 7-6(5).