Altri

Masters Toronto, Cobolli si ferma sul più bello: ai quarti ci va Shelton, finale elettrico

Aggiornato
Il finale di gara
Il finale di garaMATTHEW STOCKMAN / GETTY IMAGES NORTH AMERICA / Getty Images via AFP
Il numero 3 d'Italia si porta sul 5-4 nel terzo set ma poi si inceppa al servizio e finisce per perdere al tie-break. Nessun azzurro ai quarti del torneo canadese.

Flavio Cobolli è stato eliminato agli ottavi di finale del Masters 1000 di Toronto, sciupando una grossa occasione di approdare ai quarti: l'azzurro infatti aveva avuto l'opportunità di servire per il match sul 5-4 del terzo set.

Dopo aver perso il servizio, il romano ha poi ceduto 6-4, 4-6, 7-6(1) cedendo nettamente nel tie-break decisivo: era l'ultimo azzurro in gara, visto che Lorenzo Musetti, Lorenzo Sonego e Matteo Arnaldi erano già stati fatti fuori in precedenza.

Cobolli-Shelton
Flashscore

Adesso, nella parte del tabellone, l'americano se la vedrà contro Alex de Minaur, che ha sconfitto in tre set Frances Tiafoe.

Shelton ha dunque portato sul 2-2 gli scontri diretti con l'azzurro: dopo aver perso a Ginevra e Washington nel 2024, quest'anno si è imposto ad Acapulco e poi in Canada, appunto.

Finale elettrico

I due, al termine dell'incontro, hanno avuto qualche piccola ruggine al momento di salutarsi a metà campo, con Shelton che avrebbe pronunciato le parole "Ci vediamo dietro, non ho intenzione di prendermi una multa qui. Mantieni la stessa energia". 

Cobolli e Shelton hanno discusso a lungo, prima e dopo la stretta finale, ma per fortuna senza che la situazione degenerasse.

Fritz ok

Nella notte è arrivato anche il successo di Taylor Fritz, che ha sconfitto Jiri Lehecka dopo un match molto combattuto finito 7-6(4), 6-7(5), 7-6(5).