Altri

Tennis Tracker: Fritz sconfigge Zverev nella finale di Stoccarda, titoli per Diallo, Mertens e Maria

Aggiornato
Zverev affronta Fritz sul terreno di casa a Stoccarda
Zverev affronta Fritz sul terreno di casa a StoccardaČTK / imago sportfotodienst / BEAUTIFUL SPORTS/Wunderl / Flashscore
Oggi è una grande giornata di finali nel mondo del tennis, con una serie di titoli su campi in erba da conquistare in tutta Europa. Come di consueto, Tennis Tracker sarà qui per aggiornarvi su tutti i risultati e le notizie più importanti.

16:40 - Gabriel Diallo ha conquistato il titolo maschile a Den Bosch, battendo Zizou Bergs in una finale molto combattuta conclusa 7-5, 7-6(8).

Si tratta del primo titolo in carriera per il canadese, che farà il suo debutto nella top 50 quando uscirà la nuova classifica ATP. 

Diallo-Bergs
Flashscore

16:12 - Scene incredibili al Queen's Club di Londra dove la qualificata Tatjana Maria conquista il titolo più importante della sua carriera dopo una straordinaria vittoria per 6-3, 6-4 su Amanda Anisimova in finale.

Dopo aver eliminato avversarie del calibro di Karolina Muchova , Elena Rybakina e Madison Keys nel percorso verso l'evento clou, la trentasettenne tedesca ha completato l'opera questo pomeriggio, diventando la donna più anziana ad aver vinto un titolo WTA dai tempi di Serena Williams nel 2020.

15:18 - Taylor Fritz ha sconfitto Alexander Zverev e ha conquistato il titolo a Stoccarda! Lo statunitense ha battuto la testa di serie numero uno e beniamino di casa in Germania, imponendosi con il punteggio di 6-3, 7-6(0) e portando a casa il nono titolo ATP della sua carriera.

Leggi l'articolo completo.

Zverev-Fritz
Flashscore

14:10 - Elise Mertens è la campionessa a Den Bosch dopo una vittoria solida e impeccabile per 6-3, 7-6(4) su Elena Gabriela Ruse! La belga, che ieri ha salvato ben 11 match point nella semifinale contro Ekaterina Alexandrova, conquista il 10° titolo in carriera in singolare.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchFlashscore

13:07 - A Stoccarda, Taylor Fritz è partito forte contro il beniamino di casa Alexander Zverev, vincendo il primo set 6-3 in appena 31 minuti.

12:53 - Elise Mertens è a un set dal titolo a Den Bosch dopo aver strappato due volte il servizio a Elena Gabriela Ruse e aver chiuso il primo parziale 6-3.

09:55 - Buongiorno e bentornati su Tennis Tracker questa domenica, e che giornata ci aspetta!

Le due finali più importanti provengono da Stoccarda e Londra. Alle 12:00, le teste di serie numero 1 e 2, Alexander Zverev e Taylor Fritz, si incontrano in Germania in quella che dovrebbe essere una superba finale. Entrambi i giocatori hanno faticato a trovare il loro meglio nel 2025, ma una vittoria di uno dei due sarebbe un'enorme spinta in vista dell'inizio di Wimbledon.

Alle 14:30, al Queen's verrà incoronata la prima campionessa femminile in 52 anni: Amanda Anisimova affronterà la qualificata e sorpresa Tatjana Maria. Il gioco di Anisimova è stato supremo sull'erba questa settimana, mentre la 37enne Maria ha sfidato tutti i pronostici, arrivando all'evento clou dopo aver battuto Karolina Muchova, Elena Rybakina e Madison Keys. Riuscirà a provocare un altro upset?

A 's-Hertogenbosch ci sono anche un paio di finali da vedere. Nel torneo femminile, alle 12:00, la terza testa di serie Elise Mertens affronta la rumena Elena Gabriela Ruse, mentre nel torneo maschile il canadese Gabriel Diallo affronta Zizou Bergs alle 14:40.