A una settimana esatta dal ritiro in quel di Shanghai, stremato dal caldo e soprattutto dai crampi, Jannik Sinner riparte dall'Arabia Saudita: a Riyadh c'è il Six Kings Slam vinto nel 2024 da difendere, visibile su Netflix.
L'azzurro non ha terminato la tournée cinese come desiderava, uscendo prematuramente contro Griekspoor e perdendo nuovamente terreno nei confronti di Carlos Alcaraz nel ranking, e adesso i due possono nuovamente sfidarsi come l'anno scorso.
Il programma
L'azzurro nella giornata di lunedì svolgerà i primi allenamenti sui campi della capitale saudita e poi mercoledì debutterà contro Stefanos Tsitsipas, mentre lo spagnolo avrà un bye e scenderà in campo direttamente in semifinale contro uno tra Taylor Fritz e Alexander Zverev.
Se il numero 2 del mondo dovesse battere il greco, avanti 6-3 negli scontri diretti, poi affronterà Novak Djokovic: il serbo è uscito malconcio dal Masters di Shanghai, e sarà costretto agli straordinari per recuperare in fretta.

A breve il ritorno in Europa
La ricca esibizione (in palio sei milioni di dollari) sarà il primo degli appuntamenti che Sinner ha in programma da qui a fine stagione.
Dopo l'Arabia Saudita l'altoatesino tornerà in Europa per disputare i tornei di Vienna e Parigi Bercy, mentre a novembre ci sarà il doppio appuntamento in Italia, con le ATP Finals di Torino e la Coppa Davis a Bologna.