Tennis Tracker: Sinner conquista Pechino, Berrettini e Sonego fuori a Shanghai, Swiatek ko

Aggiornato
Jannik Sinner
Jannik SinnerWANG Zhao / AFP / AFP / Profimedia / Flashscore

La tournée asiatica entra nel vivo: dopo Tokyo, oggi si conclude anche il torneo di Pechino con Jannik Sinner opposto al giovane Learner Tien e parallelamente parte l’ATP Shanghai Open,

 

18:28 - La quinta testa di serie Jessica Pegula è avanzata a Pechino, con l'americana che ha resistito alla vivace rimonta di Marta Kostyuk e si è imposta per 6-3, 6-7(4), 6-1.

Per oggi è tutto! Torneremo domani mattina con un nuovo Tennis Tracker, quando a Pechino inizieranno i quarti di finale femminili e a Shanghai proseguiranno i primi turni.

16:56 - Nell'ultima partita della giornata a Shanghai, Stan Wawrinka è stato sconfitto per 6-1, 4-6, 6-4 da Fabian Marozsan in poco meno di due ore.

16:02 - Lorenzo Sonego è stato eliminato al primo turno dal torneo Masters 1000 di Shanghai, sconfitto in tre set dal tedesco Yannick Hanfmann (numero 159 ATP), col punteggio di 2-6, 6-3, 6-1. Dopo aver vinto il primo set con relativa facilità, il piemontese numero 44 ha avuto un passaggio a vuoto sul 2-2 nel secondo, subendo il break e lasciando via libera al rivale, che gli ha strappato il servizio nel secondo game della terza partita e concluso il match poco meno di due ore di gioco.

15:53 - Emma Navarro elimina Iga Świątek! La testa di serie numero uno è stata sconfitta 6-4, 4-6, 6-0 dall’americana, che ha centrato una delle vittorie più importanti della sua carriera. Questo risultato complica le speranze di Świątek di chiudere l’anno al primo posto del ranking mondiale.

Leggi l'articolo completo

14:50 - Gaël Monfils annuncia il suo ritiro: le 5 vittorie più belle de "La Monf".

Leggi l'articolo completo

14:44 - Il francese Gael Monfils si ritirerà dal tennis dopo la stagione 2026.

Leggi l'articolo completo

13:50 - Zizou Bergs ha ottenuto una vittoria impressionante a Shanghai, il belga si è dimostrato più forte di Sebastian Korda alla fine di due set combattuti, 6-4, 7-5.

Yoshihito Nishioka e Valentin Vacherot si sono qualificati anch’essi al turno successivo in Cina.

13:07 - Grande sorpresa a Pechino, con Sonay Kartal che ha disputato la partita della vita battendo la testa di serie numero 4 Mirra Andreeva 7-5, 2-6, 7-5 in un thriller durato due ore e mezza.

12:02 - L’esperto croato Marin Cilic ha superato senza problemi il turno a Shanghai con una vittoria per 6-3, 7-6(5) contro Nikoloz Basilashvili

11:42 - Linda Noskova ha conquistato un posto nei quarti di finale di Pechino dopo un successo piuttosto agevole per 6-2, 6-4 contro Anastasia Potapova.

11:11 - Subito fuori, al Masters 1000 di Shanghai, Matteo Berrettini. L'azzurro perde al primo turno contro il francese Adrian Mannarino in due set, 7-5 7-6(5). Passano il turno invece Luca Nardi contro Sebastian Ofner (3-6 6-3 6-2) e Mattia Bellucci contro Adam Walton (7-6 6-1)

09:23 -  Dopo un'ora e 14 minuti di gioco Jannik Sinner batte Learner Tien con un doppio 6-2 e conquista il torneo di Pechino.

Leggi l'articolo completo

Gli highlights del match
Flashscore

09:06 - Sinner s'invola verso il successo a Pechino. Tien non regge la forza d'urto dell'azzurro e cede il servizio al quinto e al settimo gioco del secondo set: 6-2 5-2 il risultato parziale.

08:45 - Jannik Sinner tiene il servizio e vince il primo set con il punteggio 6-2 dopo appena 34 minuti. Sensazione di superiorità devastante quella dell'azzurro su Learner Tien.

Jannik Sinner
Jannik SinnerPEDRO PARDO / AFP

08:33 - Sinner strappa di nuovo il servizio a Tien e vola sul 4-1 nel primo set.

Segui qui il match.

08:11 - Comincia il match con Tien al servizio, ma è Sinner a portarsi sull'1-0. Subito un break per l'azzurro.

07:57 - Mancano pochi minuti all'inizio della finale del torneo di Pechino, dove Jannik Sinner sfiderà Learner Tien. Il tennista statunitense è al terzo confronto con un azzurro dopo aver eliminato Flavio Cobolli e Lorenzo Musetti.

07:07 - Buongiorno e benvenuti a una giornata importante per il tennis in Asia. Lo Shanghai Open è appena iniziato e, quindi, l'attenzione del circuito ATP si sposta verso il prossimo grande torneo della tournée asiatica.

I protagonisti da tenere d’occhio nel primo giorno a Shanghai sono i veterani David Goffin, Stan Wawrinka e Marin Cilic, insieme agli azzurri Matteo Berrettini , Mattia BellucciLuca Nardi.

Segui qui l’azione da Shanghai.

Prima di spostarci definitivamente a Shanghai, però, il numero due del mondo Jannik Sinner sfida Learner Tien nella finale di Pechino, una partita molto attesa soprattutto dopo il trionfo di ieri di Carlos Alcaraz a Tokyo.

Segui qui la finale di Pechino.

Allo stesso modo, il torneo WTA di Pechino prosegue con la super sfida tra Iga SwiatekEmma Navarro.

In campo anche Mirra Andreeva, Linda Noskova e Jessica Pegula, per una giornata ricca di incontri interessanti.

Segui qui il WTA Beijing Open.