Giornata di grande tennis a Pechino e Shanghai, dove si disputano semifinali e incontri del secondo turno. Restate con noi per seguire tutti gli aggiornamenti in tempo reale nel nostro tracker.
17:55 - Alexander Zverev cavalca la polemica lanciata da Roger Federer: "So che i direttori di torneo stanno andando in quella direzione, perché ovviamente vogliono che Jannik e Carlos abbiano successo in ogni torneo, ed è questa la loro priorità".
16:26 - Nell'ultima partita della giornata a Shanghai, la testa di serie numero nove Karen Khachanov è stata sconfitta dalla numero 237 del mondo Juncheng Shang: il favorito di casa ha deliziato il pubblico con una vittoria per 7-6(3), 6-3.
15:43 - Nuno Borges accede al terzo turno a Shanghai dopo una combattuta vittoria per 7-6(7), 6-4 su Aleksandar Vukic.
14:40 - Linda Noskova ha vinto 6-3, 1-6, 7-6(6) contro Jessica Pegula a Pechino dopo un emozionante tie-break nell'ultimo set, assicurandosi un posto nella sua prima finale WTA. È la vittoria più importante della carriera del ventenne.
14:17 - Partita conclusa. Jannik Sinner ha vinto il nono game, chiudendo il secondo set 6-3. L'azzurro passa al terzo turno con un netto 2-0, grazie a un doppio 6-3.
13:47 - Daniil Medvedev ha avuto la meglio su Dalibor Svrcina e si è assicurato un posto al prossimo turno a Shanghai, vincendo 6-1, 6-1.
13:35 - Il secondo set inizia con un altro break a favore di Sinner, che sfrutta tre gratuiti di Altmaier.
13:24 - Dopo avere annullato due palle break, nel nono gioco Sinner breakka nuovamente Altmaier e archivia il primo set: 6-3.

13:20 - Cameron Norrie ha dimostrato grande compostezza nel replicare alla netta sconfitta nel secondo set, aggiudicandosi il tie-break decisivo contro Arthur Cazaux e vincendo 6-3, 0-6, 7-6(5).
12:52 - Break nel terzo gioco per Sinner, dopo che Altmaier aveva avuto la palla per chiudere il game.
12:45 - Dopo aver raggiunto la sua prima finale ATP la scorsa settimana, Learner Tien ha vinto una battaglia al secondo turno a Shanghai contro Corentin Moutet, vincendo 4-6, 6-4, 6-4.
12:35 - Jannik Sinner tra qualche minuto debutta nel Masters di Shanghai contro il tedesco Daniel Altmaier. Tra i due i precedenti sono pari (1-1).
Segui il match live qui
12:16 - Luciano Darderi approda al terzo turno a Shanghai: sconfitto con un doppio 6-4 il cinese Yunchaokete Bu.
11:47 - Termina al secondo turno l'avventura di Matteo Arnaldi a Shanghai: l'azzurro ha ceduto 6-4, 6-4 ad Alejandro Davidovich Fokina.
10:55 - Jesper De Jong ha ottenuto una sorprendente vittoria battendo dopo un emozionante incontro per 4-6, 7-6(2), 6-4 contro la stella nascente Jakub Mensik, superando il turno a Shanghai.
10:20 - Anche l'ottava testa di serie Lorenzo Musetti ha vinto a Shanghai, sconfiggendo Francisco Comesana per 6-4, 6-0.
10:15 - Torniamo a Shanghai dove Alexander Zverev si è assicurato un posto al terzo turno dopo una comoda vittoria per 6-4, 6-4 contro Valentin Royer.
10:10 - Amanda Anisimova ha completamente annientato Coco Gauff in meno di un'ora, assicurandosi un posto in finale a Pechino. È stata una prestazione dominante da parte della finalista degli US Open, con il suo rovescio letale che si è rivelato troppo efficace per Gauff e, nonostante una reazione tardiva da parte della numero tre del mondo, Anisimova ha resistito e ha vinto per 6-1, 6-2.
09:50 - Denis Shapovalov ha evitato sorprese, mostrando tutta la sua classe nel superare Christopher O'Connell per 6-3, 6-2.
09:15 - Errani e Paolini in finale al China Open: Ostapenko e Hsieh sconfitte in due set. Le azzurre, campionesse in carica e seconde favorite del seeding, hanno superato in semifinale Su-Wei Hsieh e Jelena Ostapenko per 6-4 6-0 in poco più di un'ora, conquistando la dodicesima finale in coppia.
08:40 - La prima grande sorpresa della giornata arriva dall’eliminazione di Andrey Rublev a Shanghai. Il numero 173 Yoshihito Nishioka ha recuperato dopo aver perso il primo set, vincendo un match thriller in tre set 2-6, 6-1, 6-4 e sorprendendo il russo.
08:15 - Un gruppo di partite si è concluso quasi contemporaneamente a Shanghai: tra i vincitori figurano Alex De Minaur, uno dei favoriti del torneo, il canadese Felix Auger-Aliassime e il giovane promettente ceco Jiri Lehecka, tutti qualificati per il terzo turno.
07:50 - Il primo vincitore della giornata a Shanghai è il polacco Kamil Majchrzak, che ha sconfitto Brandon Nakashima per 6-4, 6-0.
07:30 - Buongiorno e benvenuti a una giornata di grande tennis!
Il programma è già partito a Shanghai, dove prosegue il secondo turno del torneo. Riflettori puntati sugli azzurri: Jannik Sinner farà il suo esordio contro Daniel Altmaier. In campo anche Lorenzo Musetti, Luciano Darderi e Matteo Arnaldi.
Il match più atteso in corso vede la testa di serie numero 12 Felix Auger-Aliassime opposto a un Alejandro Tabilo in grande forma. Più tardi in mattinata, scenderanno in campo grandi nomi come Andrey Rublev, Alex de Minaur e Alexander Zverev.
Segui qui tutta l’azione da Shanghai.
Nel frattempo, a Pechino, le semifinali WTA iniziano dalle 09:00 con una sfida di alto livello tra la numero quattro del mondo Amanda Anisimova e la numero tre Coco Gauff.
A seguire, la seconda semifinale vedrà Jessica Pegula affrontare la giovane promessa Linda Noskova.