Altri

Tennis Tracker: Italia avanti in BJK Cup grazie a Cocciaretto e Paolini, Krejcikova ok a Seoul

Aggiornato
La squadra italiana inizia la difesa del titolo BJK Cup
La squadra italiana inizia la difesa del titolo BJK CupZhe Ji / GETTY IMAGES ASIAPAC / Getty Images via AFP / Flashscore
Con la stagione asiatica sui campi in cemento ormai nel vivo, il circuito WTA prosegue a Seoul, dove oggi scenderanno in campo le ex campionesse Slam Barbora Krejcikova ed Emma Raducanu. Nel frattempo, prendono il via le Finals della Billie Jean King Cup, con l’Italia campione in carica che sfida la Cina.

18:25 - Concluso il ciclo di tornei negli USA e prima di quelli in Asia, Jannik Sinner è tornato a Sesto per qualche giorno di relax a casa. Come documentano scatti pubblicati sui social media, il tennista ha fatto, tra l'altro, visita ai piccoli calciatori di Valdaora e ha fatto tappa a malga San Silvestro. Il cuore di Jannik Sinner non batte infatti solo per il tennis, ma anche per il calcio, come risaputo. Quando è a casa, volentieri assiste alle partite dei suoi amici ed ex compagni di squadra. Non mancano però anche gli incontri con i piccoli, come per esempio anche un anno fa quando fece 'irruzione' a un allenamento del Ssv Bruneck. La gioia dei bambini ogni volta ovviamente è enorme. 

18:00 - Matteo Berrettini dopo Hangzhou dà appuntamento a Stoccolma.

Leggi l'articolo completo

17:40 - Nel secondo singolare, super rimonta di Jasmine Paolini contro Xinyu Yang: l'esperta azzurra ha chiuso 4-6, 7-6(4), 6-4 in 2 ore e 50 minuti di gioco portando l'Italia in semifinale.

Leggi l'articolo completo

16:05 - Billie Jean King Cup, Elisabetta Cocciaretto rimonta e batte Yuan Yue: Italia avanti 1-0 contro la Cina. Adesso tocca a Jasmine Paolini contro Xinyu Wang.

Leggi l'articolo completo

13:28 - La pioggia non ha smesso di cadere a Seoul e, di conseguenza, la partita è stata sospesa per oggi e le partite sono state spostate a domani.

11:12 - La due volte campionessa Slam Barbora Krejcikova è volata al secondo turno di Seoul, ottenendo una schiacciante vittoria per 6-1, 6-2 sulla qualificata Tatiana Prozorova.

Nel frattempo è tornata la pioggia, quindi le partite sono state sospese nella capitale sudcoreana.

09:55 - A Seoul la sospensione per pioggia è terminata e le partite sono ricominciate!

07:25 - Ben ritrovati al Tennis Tracker in questo martedì mattina! Ci aspetta una giornata ricca di tennis in Asia, con il primo turno del Seoul Open che prosegue e le Finals della Billie Jean King Cup che iniziano a Shenzhen.

A Seoul, il programma è stato rinviato a causa delle forti piogge nella zona, quindi la due volte campionessa Slam Barbora Krejcikova e Diana Shnaider dovranno attendere prima di scendere in campo. Anche Emma Raducanu, Sorana Cirstea e Beatriz Haddad Maia inizieranno la loro avventura questa mattina.

Intanto, la prima sfida delle Finals della BJK Cup prenderà il via alle 11:00, con l’Italia campione in carica guidata dal duo dinamico Jasmine Paolini e Sara Errani, che affronteranno la Cina padrona di casa.

Segui tutte le partite a Seoul e nella Billie Jean King Cup su Diretta!