19:23 - Zizou Bergs ha conquistato la finale ATP a 's-Hertogenbosch con una schiacciante vittoria per 6-1, 6-4 su Reilly Opelka.
Potrebbe essere un weekend epocale per il belga, che non ha mai vinto un titolo nel tour prima d'ora.
Domani affronterà Gabriel Diallo nella finale, con il canadese che ha eliminato il francese Ugo Humbert in due set per 6-3, 7-6(4).
18:55 - L'ottava testa di serie Amanda Anisimova affronterà Tatjana Maria nella finale del Queen's di domani: l'americana ha combattuto duramente contro Qinwen Zheng, prevalendo poi per 6-2, 4-6, 6-4 in due ore e 16 minuti.
17:53 - Abbiamo la nostra seconda finalista a Den Bosch nel tabellone femminile e non sono buone notizie per il tennis azzurro. Gabriela Ruse, infatti, ha rimontato un set di svantaggio sconfiggendo la nostra Elisabetta Cocciaretto.
La rumena ha avuto bisogno di quattro match point per assicurarsi la vittoria, aggiudicandosi la semifinale con il punteggio di 2-6, 6-4, 6-3.
16:23 - La testa di serie numero uno e favorito di casa a Stoccarda, Alexander Zverev, si è assicurato un posto nella finale di domani dopo una combattuta vittoria per 7-6(8), 7-6(1) su Ben Shelton in poco più di due ore.
Per Zverev si tratta della prima finale sull'erba in otto anni: domani affronterà Taylor Fritz per il titolo.
16:12 - L'incredibile settimana di Tatjana Maria al Queen's Club è continuata questo pomeriggio, con la trentasettenne tedesca che ha sconfitto la seconda testa di serie Madison Keys per 6-3, 7-6(3) e ha raggiunto la finale più importante della sua carriera.
Domani affronterà Qinwen Zheng o Amanda Anisimova.
14:14 - ATP Halle, il sorteggio: Jannik Sinner difende il titolo, esordi duri per Darderi, Cobolli e Sonego. Dopo il ko in finale al Roland Garros, Sinner riparte dall'erba di Halle per difendere il titolo ATP 500 conquistato nel 2024. Il numero uno al mondo debutterà tra il 17 e il 18 giugno, mentre per Darderi, Cobolli e Sonego il sorteggio è stato tutt’altro che benevolo.
14:01 - Super Elise Mertens! La belga ha salvato ben 11 match point contro Ekaterina Alexandrova, conquistando l’accesso alla finale di 's-Hertogenbosch con il punteggio di 2-6, 7-6(7), 6-4. Una rimonta incredibile, probabilmente una delle vittorie più gratificanti della sua carriera.
13:43 - La seconda testa di serie Taylor Fritz ha conquistato un posto nella finale di Stoccarda dopo una dura vittoria per 6-4, 7-6(5) su Felix Auger-Aliassime. È la 17ª finale in carriera per l’americano, che grazie a questo risultato tornerà al numero quattro del mondo nel ranking ATP.
13:18 - Scene incredibili a Den Bosch: Elise Mertens ha annullato ben 11 match point (!) in un secondo set durato 93 minuti, riuscendo a portare la semifinale contro la due volte campionessa Ekaterina Alexandrova al terzo set decisivo.
09:00 - Buongiorno e bentornati al Tennis Tracker mentre ci avviciniamo al culmine dei tornei di questa settimana.
A 's-Hertogenbosch, Elise Mertens ed Ekaterina Alexandrova si sfidano per un posto nella finale di domenica a partire dalle 11:00.
Alexandrova è in vantaggio nei testa a testa, avendo vinto tre degli ultimi quattro incontri della coppia. Ma le due non si incontrano sull'erba da sei anni e si preannuncia un incontro intrigante, da seguire qui.
Nel frattempo, l'altra semifinale in Olanda vede Elena Gabriela Ruse affrontare l'italiana Elisabetta Cocciaretto. Nessuna delle due giocatrici ha perso un set nel torneo, e la rumena ha superato due turni di qualificazione prima di arrivare tra le ultimi quattro.